E-GAP: la ricarica dell’auto “on demand”. Grazie all’App

di Pierluigi Bonora

E-GAP è il primo operatore di ricarica mobile, on-demand e sostenibile per auto elettriche in Europa. Tramite l’omonima App, E-GAP consente di ricevere una ricarica a domicilio, di livello “fast charge” ed eseguita tramite e-van a zero emissioni. Dal 2019 attivo a Milano e Roma, ma presto disponibile in altre città italiane ed europee, E-GAP offre anche servizi aggiuntivi, come la riattivazione emergenziale del veicolo elettrico, erogata in autonomia senza bisogno della presenza del richiedente. 

E-GAP, inoltre, ha siglato un  un accordo con L’Automobile Roma, concessionaria Audi nella dal 2016, che consente di richiedere una “delivery” di ricarica elettrica comodamente tramite App. Oggetto della partnership è la fornitura di ricarica “on demand” in città a tutti i clienti Audi e-tron per la durata di 6 mesi dall’acquisto del veicolo elettrico. Tramite l’apposita App sarà il cliente a scegliere dove e quando la sua vettura sarà raggiunta dal sistema di ricarica mobile.

“E-GAP ha l’obiettivo di rispondere alle nuove necessità della clientela che rivolge la sua scelta di mobilità all’acquisto di un’auto elettrica risolvendo, da subito, il problema del come e del dove ricaricarsi”, spiega Luca Fontanelli, Ceo di E-GAP, al quale abbiamo chiesto di entrare più nei dettagli del servizio offerto, ma anche di anticiparci i piani di espansione della società al di fuori dell’Europa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *