E-bike strada e città: tantissime le novità per il 2022 da Italia, Asia e States

La veneta Bottecchia, con la maggior parte della produzione in Asia, e che ha come obiettivo quello di elettrificare la strada ha presentato per il 2022 una e-gravel dal prezzo interessante. Si tratta della MERAK DISK SRAM APEX 11 in alluminio. Telaio da 28 pollici in alluminio con batteria Sanyo Panasonic da 500 Wh. Cambio SRAM Apex e ruote Fulcrum Racing 800, peso 19,90 kg. Disponibile in Road, Gravel e Cross. Interessante il prezzo listino: 3.599 euro. Restando in Italia, precisamente a Bologna, troviamo Five che per questo nuovo anno ha lanciato Next+, insieme ad altri modelli compatti e pieghevoli. Una bici pieghevole della linea Wayel, dalle ruote fat da 20” x 4”, che donano confort su un percorso urbano. Il motore è FIVE F90 48 V ed è dotata di luci LED. Disponibile nelle colorazioni nero-giallo e bianco-blu. Prezzo 2.389 euro.

 

Dall’Asia le proposte di Giant e Niu

Da Taiwan Giant ha presentato le novità da strada. Si tratta di due nuove e-bike dall’aspetto molto pulito che promettono di essere le più leggere mai prodotte dal marchio. La gamma Voya utilizza un motore del mozzo posteriore molto discreto da 250 W con 25 Nm di coppia, ma con il vantaggio di un peso dichiarato di 18 kg. La Voya E+1 è una bici con drop bar e la E+3 flat bar. Entrambe sono dotate di freni a disco idraulici e cablaggio su telaio. Spostandosi di un soffio arriviamo in Cina dove Niu è pronta a lanciare la sua opa sul mercato e-bike con due e-bike novità 2022 strada. E vuole farlo con BQI, e-bike da città dotata di doppia batteria e trasmissione a cinghia. Le prime indicazioni parlano di una versione europea e una statunitense con limiti di assistenza programmabili. Il prezzo è piuttosto appetibile: 1.500 euro.

 

Aventon dagli Usa con 60 km di autonomia per la città

Ci lasciamo alle spalle l’Asia per volare negli States. E’ qui che ha sede Aventon. Una marca di e-bike che ha avuto enorme successo negli USA e che con Soltera sta cercando di soddisfare le esigenze del ciclista cittadino. Il prezzo va poco sopra i 1.000 euro. Anche il peso è piuttosto light: 18,6 kg. Il corpo è in alluminio a doppio spessore e una batteria integrata rimovibile montata nel tubo obliquo. Il cambio è a velocità singola, ma con un extra di circa 100 euro si può avere il cambio a sette velocità, ma superando i 19 kg di peso totale. Il motore? È montato sul mozzo posteriore, si trova un motore brushless da 350 watt con 60 km di autonomia garantita.

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