È ancora “Scania Top Team”

 

Le 100 officine d’Italia sono pronte a sfidarsi in una prova teorica per selezionare i 5 migliori team: 50 le domande tecniche a cui dovranno dare risposta le officine che ambiscono a essere selezionate per la sfida finale. Una prova estremamente complessa, che mette a dura prova le competenze e conoscenze dei team in gara, formati da tecnici d’officina, un accettatore e un magazziniere. Al termine di questa prima fase solo 5 officine verranno selezionate e invitate a Trento per la sfida finale che decreterà l’officina migliore d’Italia, quella che avrà l’onore di rappresentare il Belpaese. Si tratta di una competizione avvincente, un’occasione preziosa per i team delle diverse officine che potranno mettersi in gioco e testare le proprie competenze e conoscenze in un’ottica di miglioramento continuo. La sfida finale sarà inoltre un momento di incontro e confronto tra i diversi team, un’occasione per dimostrare la grande forza del lavoro di squadra.

 

Competenza e professionalità

 

“Quello delle officine è un lavoro estremamente complesso: richiede grande competenza e professionalità e, al tempo stesso, i massimi livelli di disponibilità nei confronti del cliente. Il Top Team rappresenta un’occasione preziosa per mettere in evidenza le qualità, competenze e conoscenze delle officine della rete Scania e di tutti coloro che ogni giorno svolgono il proprio lavoro con grande passione ed impegno, per rispondere al meglio alle esigenze dei propri clienti. Siamo quindi pronti a selezionare le 5 migliori officine italiane che si daranno appuntamento a Trento: al termine del processo di selezione decreteremo quale sarà l’officina che crediamo possa rappresentare al meglio il nostro Paese – ha evidenziato Roberto Lucchi, responsabile della formazione di Italscania S.p.A -: in Scania siamo costantemente alla ricerca di giovani talenti da poter inserire nelle nostre officine e insegnare loro una professione che certamente richiede grande impegno ma che dà anche grandissime soddisfazioni”.

 

Una competizione dalla lunga tradizione

 

La competizione Scania Top Team è nata nel 1989 con un’edizione che ha riguardato soltanto il mercato svedese. Da qui si è espansa prima a tutta la penisola scandinava e alla Danimarca, poi al resto d’Europa e infine a tutto il mondo. Un percorso di crescita continua: l’edizione 2015 è riuscita a coinvolgere oltre 60 team e 8mila meccanici.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *