Ducati Monster, nozze d’argento in vista
di Federico Falsini
Sembrano passati pochi anni quando il Monster veniva rivelato al pubblico alla Fiera internazionale di Colonia “Intermot” del 1992, in vendita poi dall’ anno successivo. Rivoluzionò il segmento delle naked, diventandone a tutti gli effetti ancor oggi l’ icona sportiva per eccellenza. Dopo 25 anni, Ducati decide di rendere omaggio a uno dei suoi maggiori successi commerciali.
La grande festa di Le Castellet
Palcoscenico per i primi festeggiamenti sarà il “Sunday Ride Classic” 2018, evento internazionale dedicato alle moto da collezione, si terrà in Francia sul circuito Le Castellet il 24 marzo. Ducati e i DOC (Ducati Owners Club) europei hanno chiamato a raccolta i “monsteristi” per organizzare una spettacolare parata in pista. L’ invito è esteso a tutti i clienti Monster che dovranno solo registrarsi all’ evento e recarsi sul circuito. Per ricordare il 5 marzo del 1993, quando il primo Monster vide la luce dalla linea di produzione Ducati, verrà esposto nel museo Ducati un Monster 900 originale del 1993. L’ esemplare è stato recuperato grazie a un appassionato collezionista, che lo ha conservato in condizioni eccellenti.
E appuntamento anche in luglio
Naturalmente, i festeggiamenti torneranno ad omaggiare la moto nata dalla matita di Galluzzi per World Ducati Week 2018, il più grande raduno Ducati che si terrà il 20-21-22 luglio al circuito “Misano World Circuit Marco Simoncelli”.
Si dia il via allora a questo 2018 ricco di omaggi alla naked più amata di sempre