Ducati fa 90 e lancia la linea di fragranze “1926”
di Claudia Russomando
Nel 1926 per volontà di Antonio Cavalieri Ducati, con il nome di Società Scientifica Radio Brevetti Ducati, a Borgo Panigale, periferia di Bologna, nasceva la gloriosa fabbrica. Per festeggiare il 90° anniversario, viene creata una fragranza maschile tramite un accordo di licensing tra la Casa motociclistica bolognese e Diamond International, leader nel mercato della cosmesi, che omaggia quella data assumendone il nome “1926”.
La “1926” identifica e propone per l’ uomo sportivo, un tris composto da Eau de Toilet da 50 e 100 ml, shower gel e deodorante spray. Una fragranza capace di evocare stile ed eleganza, come le Rosse di Borgo Panigale. L’aroma è un viaggio olfattivo tra naturalità e tecnologia, un’interpretazione nuova e raffinata di una mascolinità moderna e naturalmente carismatica. Il flacone di “1926” è stato disegnato per ricordare le forme slanciate e seducenti delle moto della Casa bolognese per uno stile senza tempo. Il nero – elegante e profondo – si fonde con l’argento per esprimere innovazione, mentre il rosso – intenso e forte – richiama la passione per le alte prestazioni. La linea cosmetica per uomo “1926” è già in vendita nelle migliori profumerie.