DS7 Louvre: incontro al vertice

di Piero Evangelisti

Antica residenza reale, il palazzo del Louvre accompagna la storia della Francia da più di otto secoli. Aperto al pubblico nel 1793 come museo universale, il Louvre presenta delle collezioni che figurano tra le più belle al mondo e coprono nove millenni e cinque continenti. Fin dalla sua nascita il marchio DS Automobiles ha trovato nel museo, parigino ma patrimonio dell’umanità, un esclusivo partner. Da questa collaborazione nasce adesso Ds7 Crossback Louvre.

Personalizzato fin nei minimi dettagli, il nuovo grande Suv premium aggiunge un tocco di eleganza con l’incisione laser con il motivo della Piramide sulle calotte degli specchietti retrovisori. L’ultima novità in termini di personalizzazione esterna è l’introduzione di una nuova versione di cerchi Paris da 20 pollici. All’interno, il motivo della piramide di Ieoh Ming Pei è utilizzato elegantemente attraverso una stampa 3D sulle prese d’aria, sul cruscotto e con una goffratura applicata sulla pelle Nappa del coperchio del vano portaoggetti centrale.

L’arte in viaggio

L’arte del viaggio di DS Automobiles diventa, con la Louvre, l’arte “in viaggio”, con un comfort distintivo in un ambiente caratterizzato da raffinatezza ed eleganza. La dimostrazione del know-how francese combina nuove tecniche come la stampa 3D o l’incisione laser e la maestria nella lavorazione di materiali nobili come la pelle Nappa dei sedili con la lavorazione a cinturino di orologio. È il culmine di una lunga e forte collaborazione con il Louvre che dà vita a questa alleanza tra cultura e arte del viaggio. DS 7 Crossback Louvre è offerto con due motori ibridi plug-in da 300 cavalli (con trasmissione a 4 ruote motrici) e 225 cavalli (che introduce in Italia la versione a 2 ruote motrici) per emissioni di CO2 comprese tra 36 e 38 grammi per chilometro e consumo di carburante inferiore a 1,7 litri/100 km secondo il ciclo combinato. In modalità 100% elettrica e a zero emissioni, l’autonomia può raggiungere i 58 chilometri.

Vantaggio esclusivo riservato a tutti i clienti di DS 7 Crossback Louvre è la tessera degli “Amici del Louvre” che garantisce loro accesso illimitato alle collezioni permanenti e alle mostre temporanee del museo del Louvre, un accesso prioritario al museo del Louvre attraverso il Passage Richelieu, un ingresso gratuito per un accompagnatore, un accesso gratuito a “La Galerie du Temps du Louvre Lens” e del “Louvre Abu Dhabi” e altre offerte in più di cento musei per un anno da vivere intensamente tra arte e tecnologia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *