DS 9 E-Tense: lusso, green e savoir faire
di Gabriele Villa
Nell’appena divenuta “casa comune” di Stellantis, a Balocco, nel Vercellese, Giorgio Contu, responsabile comunicazione di DS Italia racconta, in questa video intervista, la nuova gran berlina, ammiraglia del savoir faire alla francese, DS9 E-Tense . È mossa da un propulsore a benzina 1.6 turbo associato a un motore elettrico da 110 cv, integrato nella trasmissione automatica 8 rapporti per complessivi 225 cv, con alimentazione elettrica fornita da un pacco batterie da 11,9 kWh per 50 km in modalità “zero” “emissioni”.
DS9 E-Tense s i colloca segmento D “alto” per arrivare a “ infastidire” i brand che monopolizzano il segmento E. Quasi 5 metri di lunghezza, passo extra-long di 2 metri e 90 centimetri, sospensioni a controllo elettronico, abitacolo da salotto lussuoso con il sistema di massaggio relax anche per chi siede dietro. La gamma parte con la versione da 225 cv e due allestimenti base (da 56.200 euro in su).