DS 3 Crossback: anche “Ines de la Fressange Paris”

di Piero Evangelisti

Fin dalla sua nascita, DS Automobiles ha portato nel mondo dell’auto il tipico savoir faire francese che contraddistingue, a esempio, l’haute couture e un certo modo di vivere elegantemente, abbinando sostanza e raffinatezza. Non potevano quindi mancare incontri tra il brand premium del gruppo Stellantis e il mondo dell’alta moda parigina, ed ecco allora arrivare sul mercato una tiratura limitata, per intenditori: la DS 3 Crossback Ines de la Fressange Paris, un incontro al vertice tra i know-how delle due Case, un gioco di apparenze che prende forma, mescolando tradizione e raffinatezza, lusso e dinamismo, stile ed eleganza.

L’edizione speciale del crossover francese è offerto con un’esclusiva colorazione Blu Zaffiro e un tetto Nero Perla. Queste sfumature sono accompagnate da un Rosso Ines presente sulle calotte degli specchietti e sui coprimozzo posti al centro dei grandi esclusivi cerchi diamantati da 18 pollici. L’interno presenta materiali nobili, lavorati da artigiani francesi. L’esclusivo rivestimento è il risultato dello sviluppo congiunto tra i team di DS Automobiles e Ines de la Fressange Paris. 

Manualità e tecnologia

Nei loro laboratori, le tessitrici si sono ispirate alle tecniche di intreccio della pelle e hanno realizzato una sartoria specifica per la seduta e lo schienale dei sedili, in un tessuto multimaterico con eleganza e tocco delicato. Il volante è rivestito in pelle da sellai che hanno utilizzato una tecnica specifica per DS Automobiles, mentre la pedaliera è realizzata interamente in alluminio. Ogni DS 3 Crossback Ines de la Fressange Paris verrà consegnata con un portafoglio esclusivo firmato Ines de la Fressange Paris e DS Automobiles.

Un punto di riferimento in termini di emissioni di CO2 in Europa tra tutti i brand multienergetici, DS Automobiles conferma le sue ambizioni con questa edizione speciale di DS 3 Crossbacke che è proposta in in due motorizzazioni: benzina PureTech 130 e diesel BlueHdi 130, entrambe con cambio automatico a 8 rapporti.

DS 3 Crossback Ines de la Fressange Paris offre tecnologie avanzate, come frenata di emergenza fino a 140 km/h, cruise control, avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, sistema di sorveglianza dell’angolo morto, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, maniglie delle portiere a scomparsa che fuoriescono all’avvicinarsi del conducente, climatizzatore automatico dotato di filtro attivo e sistema di navigazione su touchscreen Hd da 10,3”. Delle 1.500 unità, 100 sono destinate al mercato italiano. Il listino prevede prezzi da 34.500 euro per la versione con motore benzina e 36.350 per la versione diesel.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *