DR Evo: l’evoluzione del marchio

di Piero Evangelisti

Attenta a un contesto socioeconomico inevitabilmente mutato, in cui i veri valori, il rispetto per noi stessi e per tutto quello che ci circonda ispirano nuove linee comportamentali, nuovi lifestyle,  DR Automobiles Groupe, moderna azienda di Macchia di Isernia, presieduta da Massimo Di Risio, lancia la linea di modelli Evo by DR che nasce proprio per incontrare una sempre più diversa e diffusa concezione dell’automobile e più in generale della mobilità, sempre meno ispirata da status symbol e più da modelli di semplicità, concretezza, praticità, affidabilità.

Il primo modello sul mercato della linea Evo by DR è il Suv Evo Electric, a cui seguiranno i modelli a motore termico Evo 4, Evo 5 ed Evo 6. L’elettrico per tutti. La proposta Evo by DR culmina in un modello full-electric accessibile ad un pubblico vastissimo. La Evo Electric, che vanta un’autonomia di 300 km, si propone come l’elettrica pura più economica del mercato, pur sfruttando un’avanzatissima ed efficiente tecnologia elettrica.

Il prezzo finale è di 19.900 euro che si ottiene sottraendo al prezzo di listino di € 29.900, full optional di serie, lo sconto dei concessionari, il contributo rottamazione statale e uno speciale sconto che DR ha deciso di mettere in campo per l’emergenza Covid-19, fino al prossimo 30 aprile.

Consegna a domicilio

Questa promozione prevede l’acquisto online dell’auto e la consegna a domicilio. Nelle regioni dove il contributo locale va ad aggiungersi a quello statale, il costo finale della Evo Electric potrebbe essere pari a quello di un’utilitaria a benzina. Il pacco batterie ha una capacità complessiva di 40 kWh e alimenta un motore sincrono a magneti permanenti che eroga una potenza massima di 116 cv.

La rivoluzionaria tecnologia ternaria agli ioni di litio (Nichel-Cobalto-Alluminio) impiegata da DR, garantisce basse temperature, alta densità energetica, elevata efficienza di carica, buona durata del ciclo: performance impensabili con le batterie di prima generazione ai fosfati di Litio-Ferro. Il tempo di ricarica slow è di 8 ore, mentre la ricarica veloce, dal 15% all’80% delle batterie, è di 40 minuti circa.

In modalità di guida Eco, il Regenerative Braking System, in fase di decelerazione e frenata, consente alle batterie agli ioni di litio di ricaricarsi parzialmente. EVO Electric, come tutti i modelli della casa di Macchia d’Isernia, è full optional di serie: vernice metallizzata, cerchi in lega da 16”, interni in ecopelle con inserti in carbon look, climatizzatore automatico, infotainment touch da 8” con mirror screen per Android ed iOS, park assist con 8 sensori di parcheggio, 4 telecamere con visione a 360°.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *