Diventare gommisti: ecco il corso di AsConAuto
Cambiare una gomma significa avere la responsabilità di migliaia di persone sulla propria coscienza. Un’operazione tanto importante quanto per nulla banale, divenuta nel corso degli anni giustamente inquadrata. Tanto che ad oggi esistono molti corsi per diventare gommisti, su tutti quello della AsConAuto Academy di Responsabile Tecnico Gommista, che partirà il prossimo 15 Settembre.
Diventare gommisti, il corso della AsConAuto Academy
Il Corso ha come obiettivo quello di preparare e formare una figura professionale che sia in grado di riparare, controllare e cambiare pneumatici dei veicoli in genere e che risponda in maniera adeguata alle esigenze del mercato. Al termine del corso l’allievo sarà in grado di effettuare operazioni di controllo del veicolo, di montaggio e smontaggio degli pneumatici, di riparazione degli pneumatici e di intervenire sulla equilibratura dei componenti e del telaio.
Perché serve un corso
Mai come in questo momento i clienti hanno bisogno di sicurezza. Motivo per il quale un corso come quello della AsConAuto Academy, dove i ragazzi passano 280 ore a studiare online con due giorni in aula a Perugia, uno prima del tirocinio e il secondo per l’esame finale, risulta essere di estrema importanza. Per ulteriori informazioni potete scrivere a academy@asconauto.it.