Dekra Road Safety Award: riconoscimento al sindaco di Genova

Assegnato al sindaco di Genova, Marco Bucci, il terzo Dekra Road Safety Award, il premio speciale internazionale che tende a valorizzare le realtà italiane più attive e brillanti nell’ambito della sicurezza stradale. La consegna si terrà il prossimo 27 ottobre, a Milano, in occasione del #FORUMAutoMotive, evento che si svolgerà online a causa delle restrizione dettati dalla crisi pandemica e verrà trasmesso in diretto sulla pagine Facebook di #FORUMAutoMotive.
La scelta è ricaduta su Bucci per quanto ha fatto in qualità di commissario straordinario per la ricostruzione del ponte Morandi, oggi ponte Genova-San Giorgio sul fiume Polcevera: un’opera costruita “in tempi record, in modo efficiente, innovativo e sostenibile. Un ponte soprattutto sicuro per i cittadini di Genova e per tutti gli utenti che transitano quotidianamente su quel tratto di autostrada”.
Pierluigi Bonora, promotore di #FORUMAutoMotive, ha chiesto a Toni Purcaro, presidente di Dekra Italia e Head of Region Central East and Middle East-Executive Vice President di Dekra Group, di spiegare la scelta che la giuria ha fatto, riconoscendo in questo modo i grandi meriti di Marco Bucci nel realizzare l’opera.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *