È stato assegnato al Magnifico Rettore del Politecnico di Milano, Ferruccio Resta, il Premio Internazionale “Dekra Road Safety Award 2021” giunto alla quarta edizione. A ritirare il prestigioso riconoscimento è stato Marco Bocciolone, direttore del Dipartimento di Meccanica. Il Premio, che valorizza le realtà italiane, aziende o figure professionali più attive e brillanti nell’ambito della sicurezza stradale, è stato consegnato da Toni Purcaro, presidente di Dekra Italia e Head of Dekra Region Central East Europe & Middle East, ancora una volta nell’ambito dell’evento #FORUMAutoMotive che si è tenuto a Milano.
Il Premio “Dekra Road Safety Award 2021” è stato conferito al Politecnico di Milano, nella figura del suo Magnifico Rettore, perché si è distinto nella ricerca sulla sicurezza stradale grazie al recentissimo progetto che ha dato vita al simulatore di guida, realizzato con il contributo di Regione Lombardia e il laboratorio Mobilità e Trasporti, ma anche per la grande attenzione dimostrata verso i giovani e sul tema della formazione, determinante per la sicurezza stradale.
Il Magnifico Rettore Ferruccio Resta si aggiunge alle figure meritevoli che sono state premiate nelle edizioni passate: Alberto Bombassei, presidente di Brembo; il prefetto Roberto Sgalla, già direttore centrale delle Specialità della Polizia di Stato; il sindaco di Genova, Marco Bucci, nel suo ruolo di commissario straordinario per la ricostruzione del viadotto sul Polcevera.
Nel servizio, gli interventi di Purcaro e Bocciolone, la premiazione e i ringraziamenti.