Dekra: gruppo nel Consiglio Ue per la sicurezza dei trasporti

DEKRA si impegna a raggiungere una maggiore sicurezza stradale in qualità di leader del mercato globale con circa 27 milioni di ispezioni di veicoli l’anno e contribuendo con le proprie competenze a diversi comitati. Per questo motivo il Gruppo ha deciso di diventare membro del Consiglio europeo per la sicurezza dei trasporti (ETSC) a partire dal 1° ottobre.

ETSC, con sede a Bruxelles, è un’organizzazione indipendente e senza scopo di lucro che dal 1993 utilizza la ricerca scientifica e le best practice come base per ridurre e prevenire gli incidenti nel settore dei trasporti europeo. ETSC consiglia la Commissione Europea, il Parlamento Europeo e i governi nazionali in Europa in materia di sicurezza dei trasporti in qualità di esperto indipendente.

Quasi 23.000 vittime del traffico nell’Ue: è necessario il massimo impegno per contrastare il fenomeno. “Fedele alla missione dichiarata nel nostro statuto, Dekra si impegna da 95 anni per raggiungere una maggiore sicurezza stradale. Sono quindi lieto che ora, in qualità di membro del CTSE, potremo condividere le nostre competenze con gli altri”, ha dichiarato Stefan Kölbl, Ceo di Dekra e.V. e Dekra SE. “In qualità di pionieri innovativi, vogliamo lavorare insieme per inaugurare in modo sicuro la nuova era della mobilità con veicoli elettrici e trasporti automatizzati e collegati. Qui è richiesto ogni sforzo di collaborazione a fronte di quasi 23.000 vittime del traffico in tutta Europa nel 2019“.

Antonio Avenoso, direttore esecutivo di ETSC, ha detto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Dekra come nuovo membro di ETSC. Non vediamo l’ora di lavorare insieme, di condividere le competenze e di contribuire a promuovere standard più elevati di sicurezza dei veicoli in Europa”.

La più grande organizzazione non quotata di esperti al mondo sta già lavorando con diverse iniziative e progetti che sono in linea con la Vision 2025 di Dekra per una maggiore sicurezza sulla strada, sul lavoro e a casa. Un progetto esemplare è il Rapporto annuale DEKRA sulla sicurezza stradale, che gode di un alto profilo in tutta Europa e fornisce un contributo duraturo e fondato alla sicurezza di tutti gli utenti della strada.

ETSC di Bruxelles conta in totale oltre 50 membri provenienti da organismi dei diversi Paesi europei, tra cui il Consiglio tedesco per la sicurezza stradale (DVR) il cui vicepresidente è il membro del board di DEKRA Clemens Klinke.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *