Foto: Il presidente di Quintegia, Leonardo Buzzavo
Dealer Day 2020: edizione digital
Sarà tutta digitale e “business explorer” la 18^ edizione di Automotive Dealer Day (16 e 17 settembre 2020), l’unico evento di riferimento europeo per il settore della distribuzione auto organizzato da Quintegia. L’annuncio live è arrivato nel corso di una presentazione online che ha radunato la filiera professionale dell’automotive italiana e internazionale.L’hub per l’evoluzione del settore auto che ha segnato il cambiamento e l’innovazione del suo modello distributivo, dopo aver già previsto nei mesi scorsi il posticipo della manifestazione a settembre, ha così deciso di traslocare online creando un’autostrada digitale per la rete coinvolta nelle strategie di business delle quattro ruote.
“Si tratta di una cornice digitale completamente nuova – ha detto il presidente di Quintegia, Leonardo Buzzavo – nella quale collocare tutto il meglio delle nostre interazioni, degli spunti di informazione e prospettive per guidare le scelte, delle relazioni di business per guadagnare efficienza ed efficacia. Una piattaforma che permetterà di essere ancora più sintonizzati e sincronizzati con le grandi tematiche e istanze del settore”.
La piattaforma di ADD rifletterà tutti i contenuti di scenario e delle sfide prossime del comparto accelerate dalla crisi sanitaria. Interazione, interattività e innovazione saranno le parole chiave della nuova sede digitale dell’evento, con un palinsesto personalizzabile in cui sarà possibile seguire in diretta tutte le sessioni di lavoro. Al centro dell’Automotive Dealer Day 2020 Digital Edition (16 e 17 settembre), il tema “business explorer” per interpretare il contesto attuale dell’auto e, soprattutto, valutare la sostenibilità futura della distribuzione.
Una piattaforma in cui la community dell’automotive si incontrerà nei digital stand e le aziende potranno organizzare meeting e workshop nelle room predisposte, oltre che incontrarsi virtualmente e fare networking grazie a un sistema di contact desk predisposto dalla società trevigiana, ideatrice e organizzatrice di ADD dal 2003.
Automotive Dealer Day è il principale evento dedicato al b2b dell’ecosistema auto in tutta Europa. Con la partecipazione di oltre 4.800 operatori, nel 2019 ha registrato la presenza di circa il 70% dei concessionari nazionali, 14 Case automobilistiche e 6 associazioni di categoria, per fare il punto su un comparto che vale 195 miliardi di euro di giro d’affari complessivo e che incide per l’11,1% sul Pil del Paese. Sessanta gli incontri previsti, tra workshop, focus, seminari e meeting con la stampa.