Foto: Salvatore Saladino, Country Manager di Dataforce per l’Italia
Dataforce: dati e notizie anche su YouTube
Dataforce, società di business intelligence che opera a livello internazionale sul mercato automotive, fornendo all’industria del settore informazioni ad alto contenuto qualitativo, ha inaugurato il proprio canale YouTube. Attraverso questo canale, Dataforce pubblicherà tre comunicati stampa al mese: i primi due, a inizio mese, conterranno la sintesi sul mercato italiano per le autovetture e per i veicoli commerciali leggeri; il terzo, a metà mese, è dedicato ai dati del Noleggio a Lungo e a Breve Termine per operatore.
Dataforce gestisce database completi ed evoluti sui numeri e le statistiche del mercato automotive di 50 Paesi del mondo. Il focus specifico è sulle flotte e, più in generale, sui vari canali di vendita presenti sui singoli mercati. Attraverso una rigorosa segmentazione del mercato, unita a una profilazione totale delle società che acquistano auto (oltre 700.000 aziende e 14 milioni di veicoli in Italia), è in grado di fornire analisi, supporto alle vendite, reporting e approfondite ricerche di mercato.
Fondata nel 1997, Dataforce ha il proprio quartier generale in Germania, a Francoforte sul Meno, dove lavorano oltre 80 dipendenti. La sede italiana è a Roma e la responsabilità della filiale è affidata al Country Manager Salvatore Saladino. Dataforce è presente su tutti i principali social media.