Dallara Stradale: il piacere del Viaggio

Nei primi di ottobre si è tenuta la prima edizione de “Il Viaggio” che ha visto 25 Dallara Stradale sfilare lungo le strade di Emilia Romagna, Toscana, e Liguria. Un tour della durata di 2 giorni all’insegna del divertimento su un percorso che ha portato le auto da Varano de’ Melegari a Portovenere; con rientro sul circuito “Autodromo R. Paletti” di Varano.

Il Viaggio delle Dallara Stradale

“Il Viaggio” è stata un’occasione per tutti i possessori di Dallara Stradale di ritrovarsi e godere, in compagnia dell’Ingegner Giampaolo Dallara, il viaggio. Il fil rouge della nascita e della realizzazione della Dallara Stradale.

I 50 ospiti sono stati accolti presso la Dallara Academy per il brief iniziale e da lì, percorrendo il Passo dei Cento Croci attraverso località pittoresche, come Varese Ligure, e itinerari mozzafiato sono arrivati a Portovenere per una serata all’insegna del gusto presso la Locanda Lorena sull’isola Palmaria.

Il giorno seguente, percorrendo la strada statale della Cisa, le Dallara Stradale hanno raggiunto il borgo medievale di Pontremoli. Quindi sono rientrate a Varano de’ Melegari per terminare il viaggio con un pomeriggio all’insegna della velocità e del divertimento in autodromo.

Giampaolo Dallara: “Formidabile esperienza”

“Pensavo alla “Stradale” come ad una vettura creata per il piacere di guidare su strade poco frequentate, in mezzo al verde, con una destinazione piacevole, se possibile in compagnia di amici…e d è proprio quello abbiamo preparato e realizzato – commenta l’Ing. Giampaolo Dallara, presidente Dallara -. È stata una gran bella “avventura”, per me e per tutti gli amici che hanno partecipato; e per come è andata, credo valga la pena di riprovarci, magari con una nuova destinazione. Grazie di cuore a tutti coloro che in diversi modi, dall’ inizio del progetto della “Stradale” fino alla organizzazione del “Viaggio”, hanno collaborato e reso possibile questa formidabile esperienza”.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *