Dacia Sandero: non scende a compromessi
di Piero Evangelisti
E’ partita Renaulution, la rivoluzione di Renault Group targata Luca de Meo, giunto a metà dello scorso anno a capo del gruppo. In questo contesto risalta l’accresciuta autonomia che viene riconosciuta a Dacia, brand che ha da tempo trovato una sua precisa identità nel panorama automobilistico mondiale con modelli divenuti dei veri bestseller, come Sandero Stepway, presentata pochi mesi fa in una veste completamente rinnovata.
E’ il modello che rappresenta la filosofia Dacia, capace di offrire una sintesi perfetta tra equipaggiamenti in linea con le esigenze dei clienti del segmento B-Suv, un rapporto qualità/prezzo indiscutibile e un design contemporaneo e curato. Come un ricercato elemento di arredo di design, Nuova Sandero Stepway si inserisce armonicamente nel Loft e si fonde con il minimalismo dello spazio circostante.Nessun fronzolo, niente di superfluo, un’architettura di alta qualità con un’estetica affascinante sono elementi tangibili che stupiscono il pubblico.
Per chi avesse ancora qualche dubbio, la filosofia del “Low Cost” che ha caratterizzato il Brand nei primi anni di vita, si è definitivamente evoluta verso il concetto di “Smart Buy”: affidabilità, design moderno e qualità Renault al prezzo Dacia rappresentano il Dna del brand.
Evoluzione tecnologica
Il salto di qualità realizzato rispetto alla precedente generazione di Sandero, si accentua grazie all’introduzione di innovativi sistemi tecnologici. Gli Adas offerti, come la frenata automatica d’emergenza, il sensore angolo cieco, l’assistenza al parcheggio e il cruise control, portano nuova Sandero Stepway al livello dei principali competitors del segmento.
Sicurezza attiva e passiva, nuove motorizzazioni tra cui il sistema a doppia alimentazione benzina/Gpl, un nuovo cambio automatico ed un nuovo cambio a 6 rapporti sono solo alcuni degli elementi che rafforzano la qualità reale e percepita di questa nuova Dacia. Le dotazioni tecnologiche, sempre più in linea con le esigenze del cliente, e un maggior comfort di guida raggiunto avvalendosi di know how del gruppo Renault, fanno di nuova Sandero un punto di riferimento tra i B-Suv per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.