Dacia Jogger: razionale e innovativa

di Piero Evangelisti

Nell’era dei Suv il funerale delle station wagon è stato annunciato più volte, ma le familiari, seppur relegate in una quota di nicchia del mercato europeo dell’auto, hanno resistito e probabilmente hanno ancora molto da dire. A sostenere il ritorno delle Sw contribuirà sicuramente la nuova Dacia Jogger, la familiare che arriverà nelle concessionarie italiane nel mese di marzo. Con Jogger, il marchio del gruppo Renault reinventa il modello familiare fino a 7 posti, rendendolo accessibile a tutti.

Adatto per le famiglie e versatile, Jogger propone i key point di tre carrozzerie: la lunghezza delle station wagon, l’abitabilità dei multispazio e la classica guida rialzata dei Suv, posizionandosi fuori dai soliti schemi. A un prezzo imbattibile, dote comune a tutte le Dacia, con un’offerta prodotto unica sul mercato, nuovo Jogger offre il miglior rapporto prezzo/abitabilità e una versatilità unica, paragonabile ad un vero “coltellino svizzero”. Dacia Jogger promette sensazioni di guida che ci si aspetta dai veicoli del segmento C.

Con un passo di 2,90 m, il veicolo è stabile e, con i cerchi da 16”, è ben piantato sulla strada. Inoltre, la carrozzeria dalla struttura rigida gli conferisce robustezza. Per quanto riguarda la vita a bordo, l’ergonomia, l’insonorizzazione e l’altezza a filo padiglione contribuiscono al comfort di tutti i passeggeri fino alla terza fila.

Motori a benzina e Gpl

Dacia Jogger è il compagno di vita ideale per la quotidianità delle famiglie, ma anche per chi ha voglia di evasione e grandi spazi all’aria aperta. Come una vera Dacia, propone gli equipaggiamenti essenziali senza rinunce a livello di sicurezza e vita a bordo. Proposto nelle versioni a 5 e 7 posti, nuovo Dacia Jogger si declina in tre livelli di allestimenti (Essential, Comfort e la Serie Limitata Extreme) e sei tinte: Bianco Ghiaccio opaco o Blu Iron metallizzato, Brun Terracotta, Grigio Cometa, Grigio Moonstone, Nero Nacré.

Al lancio Jogger è disponibile con due motorizzazioni con trasmissione manuale a 6 rapporti:il nuovissimo motore benzina TCe 110 ed il motore Eco-G 100 bifuel benzina/Gpl. L’offerta di motorizzazioni sarà completata da una versione ibrida nel corso del 2023. Gli ordini di Dacia Jogger sono già aperti e la vettura sarà disponibile presso i concessionari Dacia a partire dal prossimo mese di marzo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *