Cupra Leon TCR: l’emozione della pista
di Piero Evangelisti
Nuova Seat Leon verrà svelata a fine gennaio, ma del modello best-seller della Casa di Martorell sappiamo già che verrà subito usato come base per la Cupra Leon Competiciòn attesa in consegna in aprile 2020, contemporaneamente alla “stradale” Cupra Leon. I clienti che non vedono l’ora di scendere in pista con la TCR possono comunque già ordinarla attraverso un inedito servizio di “pre-booking” in rete. “Cupra ha sempre avuto un ruolo pionieristico nel mondo del motorsport. Abbiamo sviluppato la prima piattaforma TCR e l’anno scorso abbiamo presentato la prima auto turismo da gara 100% elettrica, Cupra e-Racer.
Con questa soluzione vogliamo continuare a essere un riferimento nel mondo delle corse e fare un ulteriore passo nella strategia di e-commerce della società”, ha dichiarato Jaime Puig, Direttore di Cupra Racing.
Un’auto da campioni
Cupra Leon Competición è una vettura da corsa che incarna i valori del marchio, racchiudendoli in una vettura pronta per affrontare qualsiasi pista. L’inizio del pre-booking della vettura da gara apre una nuova dimensione e rappresenta un’opportunità per i clienti. I test in pista della Leon Competición hanno preso il via lo scorso ottobre con diverse sessioni in Spagna, Portogallo e Italia, e lo sviluppo della vettura è giunta alla sua fase finale. Con oltre 160 gare disputate quest’anno nei diversi campionati e serie mondiali, continentali e nazionali, Cupra si riconferma ancora una volta il marchio di vetture turismo che annovera il maggior numero di vittorie, 70 in totale.