Crazyrun, la corsa più pazza del mondo è pronta

di Fabrizio Boschi

 Se fossimo in Inghilterra la potremo definire “not a common car race”, seguendo l’aplomb britannico ma siccome siamo italiani, Crazyrun è senza dubbio la corsa più pazza del mondo. Avventura e adrenalina, questi i caratteri di Crazyrun, già pronta per lanciare la quinta edizione per il 2017, in programma per il 13 e 14 maggio. Per chi ancora non la conoscesse, Crazyrun è una gara “imprevedibile” che riporta i partecipanti a provare emozioni che il mondo digitale ci ha fatto dimenticare, un weekend dove un sano spirito goliardico entra in gioco senza freni (ma solo quelli emotivi, si tratta di una gara dove è obbligatorio rispettare il Codice della strada).

L’intero evento è caratterizzato dalla passione per i motori e da un lifestyle che consente ai team di visitare mete uniche e ricercate, tra monumenti storici elegantemente “crazy”, paesaggi collinari e città d’arte. Una gara di genere adventure che raccoglie fan in tutta Europa e coinvolge sempre più pubblico, che ogni anno si incontra per le strade più belle d’Italia per seguire i fantasiosi team che sfrecciano davanti a loro o in video, grazie alla partnership con Sky Sport Hd.

Per capire meglio di cosa si tratta, basta pensare ai numeri della scorsa edizione: 70 team per 180 partecipanti che si sono cimentati in prove d’ingegno e d’abilità, indizi da decifrare e risoluzione di enigmi di ogni genere. Cinquecento km vissuti a bordo di supercar, vetture speciali, auto d’epoca, auto non convenzionali e, per sottolineare la straordinaria “originalità” dell’evento, abbigliamenti goliardici e bizzarri.

L’Associazione Asd, organizzatrice dell’evento – guidata da David Mazza, Giulio e Lorenzo Barnini – ha ottenuto un successo favoloso per il quarto anno consecutivo, vedendo schierati alla partenza alcuni team delle passate edizioni, molti nuovi equipaggi provenienti da tutta Italia e team anche da Francia e Svizzera. Alla Crazyrun possono partecipare 80 team per un totale di circa 200 crazyrunner con vetture di alto livello come Ferrari, Lamborghini, Porsche, Bmw M, Maserati, Jaguar, Mercedes Amg, Audi RS, solo per citarne alcune presenti nelle precedenti edizioni.

Sono ammessi alla manifestazione tutti i veicoli a quattrruote conformi alle norme del Codice della strada, previa accettazione dello staff di Crazyrun. Due giorni di gara per scoprire non solo il talento dei team, ma anche per vivere l’esperienza di inattese e inconsuete prove che in 48 ore dovranno essere portate a termine per arrivare al traguardo segreto.

Per partecipare a Crazyrun 2017 è possibile registrarsi direttamente dal sito internet www.crazyrun.org dove è presente il modulo di domanda.

Immagini dalle passate edizioni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *