Covid-19: microfono a Pietrantonio (Mazda Motor Italia)

Oggi apriamo il microfono a Roberto Pietrantonio, amministratore delegato di Mazda Motor Italia, azienda giapponese i cui prodotti, negli ultimi anni, si sono resi protagonisti di un importante balzo nei gusti degli automobilisti europei, in particolare italiani.

Mazda Motor, Casa automobilistica con sede a Hiroshima, celebra quest’anno il centenario dalla fondazione, ricorrenza che cade in un momento drammatico per l’economia mondiale a causa della pandemia da coronavirus. La storia di Mazda, in proposito, è da intendere come un grande esempio di solidarietà e contributo alla ripartenza dopo una tragedia dalle dimensioni colossali, come quella della bomba atomica sganciata sulla città di Hiroshima il 6 agosto 1945.

E proprio la sede dell’azienda, protetta da una montagna grazie alla quale non fu devastata, divenne uno dei centri di raccolta dei feriti, mentre le linee sfornavano veicoli a tre ruote fondamentali per rimuovere le macerie.

Roberto Pietrantonio ricorda tutto questo e parla di come la filiale italiana e i suoi concessionari vivono il blocco delle attività e, di conseguenza, la crisi del mercato e i lanci rimandati.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *