Covid-19: Europcar, BlaBlaCar e Mauto per il turismo
Europcar Mobility Group Italia ha aderito all’iniziativa “Quando Sarà Passato” (quandosarapassato.it), il portale che rilancia concretamente l’Industria turistica italiana pubblicando inviti, offerte e segnalazioni che aiutano le persone a tornare a progettare, in Italia, il proprio futuro prossimo e le proprie vacanze. Auto a noleggio con il 30% di sconto con Europcar, 13 pacchetti Smartbox a condizioni speciali, l’azzeramento delle commissioni Bla Bla Car, ingressi combinati a prezzi ridotti ai Musei di Torino, ingressi Terme+Sauna ad Aquardens al 50%, Canyoning e Climbing a condizioni speciali con Risemountain sono le prime opportunità pubblicate sul portale, mentre nei prossimi giorni arriveranno molte altre offerte speciali e proposte, ad esempio per il biking e gli alberghi della Val Camonica e le visite a Venaria Reale. La funzione di servizio del portale è ulteriormente sottolineata dalle segnalazioni di quello che gli operatori rendono via via pubblico, come le offerte di Early Booking nei villaggi Alpitour e l’annuncio delle nuove policy per la modifica voli di EasyJet. Il portale “Quando Sarà Passato” vuole così essere un aiuto concreto all’industria italiana del turismo e dei servizi di mobilità ed accoglienza per superare una crisi di straordinaria gravità in cui si sono già perduti 11 miliardi di ricavi ed è in gioco il destino di migliaia di operatori in un settore che vale quasi il 15% del Pil del nostro Paese. Stefano Gargiulo, managing director di Europcar Mobility Group Italia: “Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto “Quando sarà passato” perché vogliamo contribuire al rilancio dell’economia del nostro Paese – in particolare del settore turistico – e siamo convinti che solo facendo rete saremo in grado di fornire risposte adeguate nell’interesse generale. Come Mobility Service Company che opera sul mercato da oltre 70 anni, Europcar Mobility Group vuole essere in prima linea nella ripartenza, garantendo la mobilità sicura di persone e beni grazie al potenziamento delle abituali procedure di pulizia attuato fin dall’inizio dell’emergenza, mantenendo al contempo la qualità del servizio che da sempre ci contraddistingue. Per questo mettiamo a disposizione delle persone che sceglieranno di viaggiare in Italia, una volta superata l’emergenza sanitaria, un’offerta particolarmente vantaggiosa per noleggiare un’auto con Europcar – il nostro Brand di autonoleggio leader in Europa -, E’ un primo passo per cercare di stimolare la ripresa del turismo e del suo indotto”.
Alll’iniziativa, tra gli altri, ha aderito anche Museo dell’Automobile di Torino. La direttrice Mariella Mengozzi: “Nei giorni di chiusura legata all’emergenza Covid il Mauto- Museo Nazionale dell’Automobile di Torino – ha continuato a lavorare ai nuovi progetti per il futuro e alla possibilità di svilupparli garantendo l’assoluta sicurezza dei suoi visitatori. Il museo stesso – caratterizzato da ampi spazi e da un percorso di visita lineare e non dispersivo – è fruibile nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento sociale, che sarà ulteriormente favorito dagli ingressi contingentati e dalla possibilità di acquistare i biglietti online per evitare le file in cassa. Con questi presupposti e nella speranza che non si dimentichi mai quanto la cultura e la storia siano importanti per il futuro sviluppo di un Paese, vi invitiamo tutti al museo. Nella convinzione che l’opportunità di ritrovarsi, quando sarà passato, diventerà un’importante molla di ripresa individuale e collettiva”.
Tra i presenti anche BlaBlaCar. Il country manager Andrea Saviane: “In questo periodo di social distancing forzato risulta più che mai chiaro quanto le relazioni umane e la condivisione siano centrali per il popolo italiano. Ne sono la prova le tante iniziative di solidarietà tra vicini di casa e la voglia di mantenersi in costante contatto, sebbene virtualmente, con amici e parenti distanti. È proprio per questo che siamo certi che, quando sarà passato, avremo tutti ancor più voglia di viaggiare per riunirci alle persone alle quali teniamo, riscoprire noi stessi e gli altri, condividere esperienze. E BlaBlaCar – leader mondiale del carpooling di lunga distanza – si unisce con orgoglio a questo movimento di rinascita, con un’offerta che consentirà a sempre più persone di viaggiare insieme in maniera piacevole, ecologica e oggi ancor più accessibile”.