Covid-19: Carglass garantisce servizio e igienizzazione
Carglass, leader della riparazione e della sostituzione dei cristalli per auto e dal 2017 attivo anche nella carrozzeria, comunica la riapertura di dieci centri in Italia al fine di garantire il servizio alla comunità e, nello specifico, agli automobilisti che per essenziali necessità lavorative o personali, così come definito dal vigente DPCM, hanno urgenza di intervenire al ripristino del vetro dei propri autoveicoli. Le città coinvolte: Milano, Torino, Cuneo, Genova, Verona, Padova, Trento, Bologna, Firenze e Roma.
La decisione è stata presa dopo aver definito procedure operative ancora più stringenti per garantire la migliore protezione ai tecnici specializzati e ai clienti. Dall’1 aprile, i dieci centri sono inizialmente aperti due giorni a settimana e, per garantire il rispetto massimo delle condizioni di sicurezza volte a limitare la diffusione del virus, non si effettua il servizio a domicilio.
Nei centri si potrà eseguire solo un numero molto limitato di interventi, organizzati tassativamente su appuntamento attraverso prenotazione al numero verde 800 36 0036 del Contact Center Carglass. Ogni intervento ai cristalli verrà eccezionalmente preceduto e seguito dall’igienizzazione dell’auto con trattamento all’ozono per tutelare il tecnico prima e l’automobilista, poi. Non verranno, invece, accettati clienti che si recheranno spontaneamente presso il centro di assistenza senza prenotazione per evitare inutili assembramenti.
“A seguito dell’emergenza Covis-19, con la volontà di supportare le azioni di contenimento dei contagi, avevamo deciso di chiudere tutti i nostri centri diretti – ha dichiarato Matteo Rignano, presidente e amministratore delegato di Belron Italia -. Tuttavia, dopo attente valutazioni e in ottica di servizio alla comunità, abbiamo deciso di tornare a garantire l’operatività del nostro servizio di riparazione e sostituzione vetri auto a quegli automobilisti che, nel rispetto delle normative legate all’emergenza in atto, hanno urgenza di intervenire sulle proprie auto. A tutti i clienti che ci stanno contattando in queste ore e i cui interventi non hanno carattere di urgenza, a emergenza finita, sarà nostra cura dare priorità nell’esecuzione dei lavori. Stiamo vivendo un momento di estrema difficoltà ma siamo certi che, con il contributo e gli sforzi di tutti, possa presto tornare tutto alla normalità”.