Covid-19: campagna Fca “Parcheggiati sì, fermi mai!”
In un contesto straordinariamente difficile come quello attuale, Fca mette in atto nuove iniziative e azioni concrete per supportare, attraverso la rete delle concessionarie, tutti i cittadini che, pur nell’emergenza sanitaria, stanno prendendo in considerazione la possibilità di acquistare un nuovo veicolo e desiderano mettersi in contatto con un consulente di vendita FCA.
Per questa ragione è stato attivato un servizio dedicato a dealer e clienti per comunicare senza che nessuno debba uscire di casa: un processo innovativo di preventivazione che consentirà di svolgere online la trattativa commerciale, così come avviene normalmente negli showroom. Il personale di vendita è stato adeguatamente formato attraverso un training specifico, e potrà quindi essere al servizio del cliente per configurare un veicolo, predisporre il preventivo e presentare l’offerta commerciale completa di finanziamento. Sarà sufficiente fissare un appuntamento telefonico, o via posta elettronica per ricevere un comodo link di connessione, senza che sia necessario installare nulla. Il mercato Italia di Fca è pilota di questo progetto, che può espandersi in altri Paesi grazie all’utilizzo di una tecnologia davvero easy to use.
Il tutto è infatti possibile grazie all’applicazione Google Hangouts Meets, l’intuitivo strumento di comunicazione on line che permette la visualizzazione sia di file e di immagini sia delle persone in contatto attraverso delle videochiamate. Questa tecnologia consente quindi di gestire le relazioni a distanza, in modo che non venga mai meno la relazione di fiducia e il rapporto di consulenza tra la rete dei dealer FCA e tutti gli italiani, in attesa di poter procedere all’acquisto. La concretizzazione delle trattative dovrà avvenire infatti di persona, appena possibile e in conformità ai decreti governativi.
L’iniziativa viene supportata da una campagna studiata per i canali digital attraverso il claim “Parcheggiati sì, fermi mai!”: un modo per sottolineare l’importanza di osservare scrupolosamente le indicazioni circa la necessità di restare a casa, senza tuttavia rinunciare alla proattività né a uno sguardo ottimista verso il futuro.
Infine, vista la drammatica eccezionalità del momento, tutte le vetture e i veicoli commerciali finanziati con Fca Bankavranno la prima rata posticipata a gennaio 2021: è un ulteriore e tangibile supporto per consentire ai clienti di cambiare auto o mezzo commerciale in tutta tranquillità.