Così Fiat fa canestro
di Gabriele Villa
Un bel Tipo di Sport. E di partnership. Al Mirafiori Motor Village, la Fiat Torino ha presentato la nuova stagione sportiva e la rinnovata partnership con Fiat. Presenti Luca Napolitano, Head of Emea Fiat and Abarth Brand e Antonio Forni, presidente della Fiat Torino, con il nuovo allenatore Larry Brown e a tutti i giocatori e ai tecnici della prima squadra.
Per la terza stagione consecutiva, Fiat è Title Sponsor della squadra di pallacanestro torinese. Luca Napolitano ha dichiarato: “Il rinnovo della partnership è un nuovo tassello che rafforza ulteriormente il legame di Fiat con il mondo dello sport, in particolare quello del basket, con la città di Torino e con le famiglie di Torino. Infatti, il basket è anche lo sport delle famiglie che sono una parte importante del nostro pubblico di riferimento. Siamo orgogliosi di aver contribuito negli ultimi due anni a riportare nella nostra città il grande basket e ora, siamo pronti ad affrontare una stagione densa di sfide, nazionali e internazionali, da vivere con la crescente passione del pubblico torinese che negli ultimi anni ha riavvicinato tante famiglie allo sport e ai suoi valori”.
Passione e spirito di squadra
Lo spirito di squadra, la passione, il coraggio e la determinazione sono i valori alla base del rapporto con la Fiat Torino. Il marchio Fiat è storicamente legato al mondo dello sport: dalla Nazionale di calcio al mondo delle corse sino al sostegno alle tante discipline che ogni giorno sono praticate a qualunque livello sui campi di gara, nelle palestre, nei circuiti o nelle piscine dell’intero Paese.
Questa partnership rappresenta quindi un legame particolarmente forte in cui il marchio Fiat crede, anche come testimonianza concreta verso la città di Torino per la sua presenza da protagonista nel mondo del basket in particolare e nel mondo dello sport, in generale. E per raccogliere un entusiasmo in continua crescita, da questa stagione la Fiat Torino disputerà gli incontri casalinghi al PalaVela, una struttura che consente di accogliere ancora più famiglie e ancora più sostenitori.
Il successo nel Dna
Come la Tipo, che è stata in agosto la vettura più venduta in Italia nel segmento C in Italia ed è nella top ten europea delle automobili più acquistate sia ad agosto sia nel progressivo annuale, anche la Fiat Torino intende presentarsi da protagonista nel campionato italiano, in Eurocup e all’appuntamento con la Supercoppa del prossimo fine settimana, al quale la Fiat Torino arriva da detentrice della Coppa Italia.
Numerose le novità rispetto alla scorsa stagione, a partire dal nuovo allenatore Larry Brown, un coach che ha nel proprio Dna una storia di vittorie e successi, insieme a un grande carisma che potrà trasmettere con passione e competenza a tutta la squadra: un autentico guru della pallacanestro. Inoltre, da questa stagione prende il via il progetto “Fiat Torino Generation”, per la costituzione di un settore giovanile attraverso il consolidamento della società affiliate alla Fiat Torino e lo sviluppo di un’area didattica. Sotto una guida tecnica comune, la Fiat Torino supervisionerà corsi di minibasket di ogni categoria, a partire dai 5 anni per arrivare al settore giovanile della prima squadra.