Corvette Stingray: il mito si ordina in rete

di Piero Evangelisti

Storico portabandiera in Italia dell’auto a stelle e strisce il Gruppo Cavauto di Monza ha creato una piattaforma per preordinare un esemplare della nuova serie di una delle auto americane più esclusive: la Chevrolet Corvette Stingray. La nuova piattaforma digitale è intuitiva e di facile utilizzo con qualsiasi dispositivo mobile; consente di configurare la vettura secondo i propri gusti e di arrivare in pochi passaggi al pre-ordine finale.

In un periodo come questo, dove gli spostamenti sono limitati, questa soluzione si affianca alla classica metodologia di incontro presso la concessionaria, e mette direttamente in contatto il cliente con l’azienda. Il cliente può pre-ordinare l’auto in qualunque momento e ovunque si trovi, standosene anche comodamente a casa.

La digitalizzazione permette di rendere le fasi di acquisto di un’automobile, più semplici e veloci, salvaguardando a ogni modo il legame diretto con il proprio rivenditore di fiducia.

 

Sfiora 500 cv di potenza

La nuova Chevrolet Corvette Stingray, è la prima a motore centrale posteriore nei 67 anni di storia di questa leggendaria icona americana. Senza ombra di dubbio, questa ottava generazione identificata con la sigla C8 è la più attesa e desiderata Corvette di sempre.

Grazie alla sua inedita configurazione meccanica, alle sue linee aerodinamiche da supercar, a una serie di dotazioni d’eccezione che rivelano una cura maniacale in ogni dettaglio e – soprattutto – agli elevati standard prestazionali e tecnologici che la pongono come nuovo riferimento del suo segmento di mercato.

Nonostante il suo marcato Dna sportivo, questa Corvette mantiene comunque la sua riconosciuta facilità di guida nell’uso quotidiano. Il “cuore” della nuova Chevrolet Corvette Stingray, è rappresentato dal nuovo motore small-block V8 LT2 da 6.2 litri, l’unico V8 atmosferico in questo segmento, abbinato per la prima volta a un cambio a 8 rapporti con doppia frizione.

In combinazione con il potente impianto di scarico Performance, questo propulsore eroga 495 cv (369 kW) e 637 Nm coppia, rendendo la nuova Corvette a motore centrale la più potente Stingray di tutti i tempi. I prezzi indicativi in Italia delle Launch Edition, partono da 102.500 euro per la Coupé e 109.680 euro per la Convertible, che ha un hard top elettrico in sostituzione della classica capote in tela.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *