Conti Truck On Tour 2018: Continental al servizio dei suoi clienti

Continua l’affiancamento di Continental ai suoi clienti con quello che è diventato ormai un appuntamento fisso, il Conti Truck On Tour. E anche l’edizione 2018 si è rivelata vincente, con gli autisti che si sono dimostrati molto soddisfatti dell’iniziativa. Sono stati oltre 500, infatti, quelli che hanno interagito con gli specialisti della sicurezza di Continental presenti nelle aree di sosta dove il truck appositamente allestito ha fatto tappa; qui hanno potuto ricevere consulenza sullo stato di usura degli pneumatici, informazioni utili sull’utilizzo dei cronotachigrafi e molto altro: “Siamo molto soddisfatti – sottolinea Enrico Moncada, responsabile della business Unit Truck Replacement di Continental Italiadellesito del Conti Truck On Tour 2018. Gli autisti con cui siamo entrati in contatto si sono dimostrati particolarmente sensibili al tema della sicurezza stradale, tema che rappresenta per Continental un valore fondamentale sia per ciò che riguarda i prodotti messi in commercio sia per i servizi che mettiamo a disposizione dei driver.

Che cos’è il Truck on Tour di Continental

Il Truck On Tour è per Continental un’occasione per entrare in contatto con gli utenti finali che sono, da sempre, i protagonisti di tutti gli sforzi che il gruppo mette in campo: prodotti innovativi e sicuri, soluzioni tecnologiche all’avanguardia ed una grande attenzione a chi guida e alla sicurezza di tutti gli utenti della strada. Con questa missione, Continental approccia il mondo del trasporto a 360°, con una visione di insieme che parte proprio dalle persone alla guida.

Aree relax e molto altro

In quest’ottica sono pensate soluzioni quali le aree relax, disponibili a bordo del truck protagonista del tour e i consigli sugli esercizi di ginnastica posturale messi a punto appositamente per chi passa molte ore al volante. Particolarmente apprezzato il simulatore del sistema di controllo della pressione degli pneumatici Conti PressureCheck, che ha permesso di toccare con mano la funzionalità di uno strumento indispensabile per la sicurezza e per l’efficienza in termini di consumo di carburante.

Il weekend del camionista

La passione degli autisti dei mezzi pesanti ha avuto quest’anno il suo momento “magico” al Weekend del Camionista, che ha visto una straordinaria affluenza di professionisti e di appassionati dei mezzi pesanti e da cui ha preso il via il Conti Truck On Tour 2018.

Le tappe successive del Tour sono state ad Ancona (il 28 maggio presso l’area di servizio Esino Ovest sulla A14), Bologna (il 30 maggio presso l’area di servizio Sillaro Ovest sulla A14), Brescia (il 31 maggio presso l’area di servizio Valtrompia Nord sulla A4), Piacenza (l’1° giugno prezzo l’area di servizio Arda Ovest sulla A1), Caserta (il 5 giugno presso l’area di servizio Teano Est sulla A1) e Roma (il 6 giugno presso l’area di servizio Prenestina Ovest sulla A1).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *