Consigli utili se si punta su un’auto usata

 

CarGurus, uno dei principali marketplace online di auto al mondo, ha realizzato un approfondimento che mette in luce i cinque aspetti più importanti da considerare prima di acquistare un’automobile usata. In dettaglio. Definire il proprio budget – di norma, per un’auto, è opportuno non spendere più del 20% del proprio reddito mensile.

Individuare il tipo di automobile giusto per le proprie esigenze – Non è necessario scegliere un particolare marchio o modello, ma può essere utile effettuare una ricerca online in base al prezzo o al tipo di carrozzeria, così da valutare tra un elenco di modelli idonei ai requisiti prescelti.

Filtrare la ricerca – I filtri di ricerca permettono di definire ulteriori specifiche come le dimensioni e il tipo di motore, l’efficienza di consumo e la presenza di caratteristiche come i cerchi in lega e il navigatore Gps. Uno dei filtri più importante da selezionare? Quello legato al tipo di carburante: benzina, diesel o ibrido, un’opzione sempre più apprezzata negli ultimi tempi.

Effettuare l’ispezione e la prova su strada – Occorre controllare che l’automobile corrisponda effettivamente alla descrizione, che non abbia subito danni da incidenti stradali e che sia libera da eventuali ipoteche. Verificato ciò, arriva il momento della prova di guida, che deve durare almeno mezz’ora e va svolta sul tipo di strade su cui l’automobile viaggerà più spesso. Fare un buon affare: Molte persone non sono brave a trattare, ma quando si tratta di un’automobile usata, contrattando sul prezzo, si possono risparmiare diverse centinaia di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *