Concorso Villa D’Este 2018: tutti i vincitori
Si è chiusa anche quest’anno l’edizione del Concorso Villa D’Este 2018. Una sfilata di auto belle, eleganti, storiche. Ma soprattutto eleganti, come nello spirito della manifestazione che ogni anno si svolge in terra lombarda a Cernobbio.
Concorso Villa D’Este 2018, i vincitori
Il culmine è stato la consegna del trofeo BMW Group alla Ferrari 335 Sport, auto da corsa del 1958 che è stata scelta come “Best of Show”. Al secondo posto l’Alfa Romeo 33/2 Stradale. Al coupé è andata dunque la Coppa d’Oro Villa d’Este e il Trofeo BMW Group Italia. La vincitrice del Concorso di Motociclette è la Moto Major, una rarità del 1948.
Lago di Como come Hollywood
Per tre giorni il lago di Como si è trasformato in una Hollywood delle automobili, con red carpet a ripetizione e l’esposizione di auto uniche. In tutto, i partecipanti hanno potuto ammirare 50 automobili classiche, 25 motociclette e 5 sidecar di tutte le epoche. Ma ad essere esibiti anche modelli selezionati della storia del gruppo BMW, tra i quali numerosi esemplari che sono stati presentati per la prima volta oltre quarant’anni fa. Sfilate da film e numerose mostre hanno attirato migliaia di visitatori, che hanno approfittato della giornata di sole con temperature quasi estive.
La pioggia premia tutti
Per onorare il vincitore, si è però abbattuto domenica sera sull’iniziativa un temporale che ha abbassato le temperature. “Con l’esclusività e il valore storico dei veicoli in mostra, il #concorsodeleganzavilladeste ha vissuto l’ennesimo miglioramento. In armonia con lo slogan dell’iniziativa, abbiamo davvero vissuto in un Blockbuster” ha dichiarato Ulrich Knieps, responsabile di BMW Group Classic e presidente del Concorso Villa D’Este 2018 – la scenografia non avrebbe potuto essere scritta in modo migliore: l’eco dei tuoni al culmine della manifestazione e alla fine i tradizionali fuochi d’artificio”.