Con Street Rod cresce la famiglia H-D da città

di Cesare Gasparri Zezza

 

In anteprima europea, al Motodays di Roma, Harley-Davidson ha presentato espone Street Rod 750, modello della famiglia Dark Custom che va ad affiancare Street 750 nella gamma entry level.
Street, nasce per esprimersi al meglio nelle aree urbane, grazie alle dimensioni contenute e alla facilità di guida. Cuore della nuova creatura di Milwaukee, il bicilindrico a V raffreddato a liquido High Output Revolution X da 750 cc, realizzato per aumentare la coppia ai medi regimi e la potenza nelle andature elevate. Il telaio di Street Rod è stato progettato per essere all’altezza del motore che eroga il 20% di cavalli rispetto a Street 750. Il frontale si caratterizza per le forcelle a steli rovesciati da 43 mm contenute in pinze di alluminio. L’angolo di inclinazione della forcella è stato diminuito per consentire una maggior reattività dello sterzo. Nuovi ammortizzatori posteriori e allungato il forcellone. Ridisegnata la sella, le pedane posteriori in alluminio e le leve: del cambio e del freno. Il manubrio dritto “drag-bar” obbliga a una posizione di guida più aggressiva. Street Rod monta cerchi neri in alluminio a razze da 17” e gomme radiali Michelin Scorcher 21, 120/70 R17V per la ruota anteriore e 160/60 R17V per la posteriore. I freni a disco anteriori e l’Abs, lavorando in sinergia, garantiscono  una rapida capacità di arresto in pieno controllo. La nuova stella americana, Street Rod, sarà nelle concessionarie italiane già da marzo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *