Con l’Aramide pneumatici più resistenti

di Claudia Russomando

Nokian Tyres con l’inserimento dell’Aramide nella carcassa dei propri pneumatici si propone di garantire maggior resistenza alle coperture. L’aramide risulterebbe particolarmente utile durante gli urti, quando la spalla è particolarmente esposta a tagli: contatti con il marciapiede o buche particolarmente profonde. Queste situazioni di potenziale pericolo potrebbero causare delle lesioni interne alla struttura della spalla e con l’andare del tempo porterebbe il pneumatico a scoppiare.

L’Aramide nella miscela che compone il pneumatico ha il compito di rinforzare maggiormente la spalla proteggendo maggiormente la struttura  da possibili “traumi”. Naturalmente il consiglio se, si dovessero notare dei rigonfiamenti anomali (“ernie”) sulla spalla degli pneumatici, è quello di farli visionare al più presto da un professionista del settore. Inoltre il controllo periodico della pressione (misurazione che va fatta a freddo) porta a un consumo corretto degli pneumatici, una maggior sicurezza oltre a un minor consumo del carburante nell’uso quotidiano.

La tecnologia Aramid nei pneumatici Nokian Tyres prima limitata esclusivamente alle coperture per i SUV, oggi, è disponibile anche per gli invernali Nokian Hakkapeliitta LT e per quelli estivi Nokian Rotiiva.

8235_RB_070217_phRobyBragotto_Pirelli_StMoritz

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *