Silvia Ferracuti
Con la App “MySermetra” le scadenze sullo smartphone
Sermetra lancia la nuova App “MySermetra”, applicazione pensata per tutti gli utenti della strada in modo che l’automobilista possa tenere sotto controllo tutte le scadenze inerenti i propri veicoli e i propri documenti di guida direttamente dal proprio smartphone o tablet. Sermetra, nella sua lunga esperienza al servizio degli automobilisti, ha potuto riscontrare che nella famiglia, in genere, è un solo soggetto a occuparsi di tutte le incombenze relative ai veicoli e la App “MySermetra” è stata concepita proprio perché questo soggetto possa gestire le scadenze per tutta la famiglia in maniera semplice e immediata.
Utile anche alle Pmi
“MySermetra” può rappresentare anche una comodissima soluzione anche per le piccole imprese che per le dimensioni contenute non hanno in genere una struttura dedicata alla cura del parco veicolare. “Con MySermetra il nostro intento – sottolinea Silvia Ferracuti, presidente di Sermetra S.Cons.p.A. – è quello di offrire attraverso le nuove tecnologie un supporto che consenta di impedire all’utente di incorrere nelle pesanti sanzioni derivanti dalla violazione del codice della strada, dal mancato versamento dei tributi relativi ai veicoli e dal mancato rinnovo dei documenti di guida”.
Come funziona
L’App “MySermetra” è di facile utilizzo e scaricandola direttamente dal sito www.mysermetra.it oppure online dagli Store (Apple Store e Play Store di Google) si ha la possibilità di accedere all’area “MySermetra” e procedere alla propria registrazione. Attraverso semplici schede l’utente potrà caricare e monitorare sul proprio profilo tutti i suoi veicoli, i suoi documenti, quelli della sua famiglia ed eventualmente della propria impresa. Con un preavviso calcolato con un tempo sufficiente, arriverà la notifica sul proprio smartphone o tablet che ricorderà la scadenza, ripetuta con un ulteriore margine di tempo utile fino a ricordarla anche il giorno stesso qualora l’utente non abbia ancora provveduto.
Organizzazione
“MySermetra” mette inoltre a disposizione dell’utente la possibilità di appoggiarsi alla rete Sermetra che con i suoi 1200 studi di consulenza automobilistica e autoscuole offre in modo capillare consulenza e assistenza agli automobilisti su tutto il territorio nazionale.