CNH Industrial: largo ai giovani designer

CNH Industrial amplia gli orizzonti e collabora con il celebre concorso “Annual Car Design News Awards China”, tradizionale appuntamento che permette alle nuove generazioni di sfoggiare il proprio talento. Un’ottima opportunità per mettersi in evidenza e avvicinarsi verso il mondo della società operante nel settore dei capital goods, che nell’ultimo periodo è stata scorporata da Fca per camminare con le proprie gambe.

Forte della nomea conquistata, il marchio mira a consolidare la presenza anche nei mercati esteri, tra cui quello asiatico, tra i più redditizi nel breve e nel medio-lungo termine. Per l’occasione la commissione ha chiesto ai giovani studenti di design di tutta la Cina di provare a immaginare la prossima generazione di macchine agricole.

CNH Industrial: collabora al concorso per i giovani studenti di design cinesi

La metropoli cinese di Shanghai ha ospitato la 10a edizione dell’annuale Car Design News Awards China, un concorso aperto agli studenti cinesi di design automobilistico e industriale a livello universitario e promosso da Car Design News, la principale testata globale online per la comunità professionale dell’automotive design.

Il Design Center di CNH Industrial (NYSE: CNHI / MI: CNHI) ha presentato una traccia per indirizzare i concorrenti a sviluppare una visione rivoluzionaria di come appariranno e funzioneranno le macchine agricole del futuro. Staccandosi dal modello puramente automotive, gli studenti dovevano studiare come il design possa aiutare a soddisfare i requisiti del mondo reale, nelle fattispecie i fabbisogni del domani dell’attività agricola.

Behind The Wheel: episodio speciale

Nell’ultimo episodio di Behind the Wheel è possibile assistere alla serata della cerimonia di premiazione e ascoltare l’intervento di David Wilkie, Design Director di CNH Industrial, uno dei giudici del concorso. Si possono inoltre vedere i progetti dei finalisti e i giovani studenti che li hanno realizzati mentre discutono delle loro idee, spiegandone la logica e le fonti d’ispirazione.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *