Clio Duel, La “ fashion car” di Renault

di Cesare Gasparri Zezza

Clio, la city car di casa Renault, si è confermata per il quarto anno consecutivo la straniera più venduta in Italia. Segreto di questo successo? Linea al passo con i tempi, dimensioni compatte, allestimenti speciali con molti vantaggi per i clienti, ed infinite possibilità di personalizzazione con una ricca gamma di accessori e, soprattutto, consumi ridotti. Ridottissimi nel caso della Duel, una versione ricca di contenuti con particolari estetici modaioli, realizzata sulla base della Energy TCe 90 Gpl.

Su misura per la città

Spinta da un motore sovralimentato 0.9 TCe a tre cilindri da 90 cv è perfetta per la città: sprintosa ai semafori e parca nei consumi. Perfetta in viaggio e con due serbatoi, 45 litri di benzina e 34 di Gpl. Al colpo d’occhio gli elementi distintivi sono, il logo laterale “Duel”, l’esclusiva personalizzazione dei cerchi in lega, i retrovisori esterni e le modanature laterali. Un modello nato per una clientela particolarmente esigente e modaiola, quella femminile. 

Renault_Clio_Duel_Interno_2018

Dotazioni esclusive

All’interno colpisce l’attenzione che è stata riservata alla scelta dei particolari, badge sul volante e profili aeratori esclusivi che si abbinano alla selleria sportiva black. Parking camera e sensori di parcheggio consentono di infilarsi nei parcheggi più difficili.

Sistema infointrattenimento all’altezza delle vetture più blasonate con schermo touch da 7”, Smart nav evolution, radio Dab e sistemi di ausilio alla guida. Una vettura premiata anche con le cinque stelle nei crash test Euro NCAP.

Il futuro di Clio, è sempre più fashion. Dopo la limited edition realizzata con la maison Costume Nacional e la versione “elegante” Duel, per la prossima stagione autunno-inverno, il “look” è stato realizzato da Moschino, il brand prepotentemente ironico e irriverente simbolo dell’eccellenza italiana nell’Alta Moda.

 

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