Citroën C4: la nuova generazione è anche elettrica
di Piero Evangelisti
Citroën ha una forte tradizione nelle berline compatte – emblematica l’avveniristica GS degli Anni ’70 – un settore decisamente ridimensionato negli ultimi anni dal successo di crossover e Su, ma capace di attrarre ancora molti clienti europei che restano legati alle “vetture”.
Premiata l’attesa, che durava da settimane, della nuova C4, svelata in questi giorni perché la nuova compatta del Double chevron ha una linea che conquista ed è già declinata anche nella versione ë-C4 full electric.
Citroën prosegue la sua offensiva elettrica nel segmento delle berline compatte con la nuova ë-C4 – 100% ëlectric, un’auto che, come la C4 con motori convenzionali, sovverte i codici del suo segmento e aggiunge tutta l’identità Citroën, grazie a una progettazione audace che ha dato vita a una silhouette che unisce i canoni stilistici di diverse tipologie di vetture e segna una nuova tappa dello stile della Casa francese.
Advanced comfort: filosofia vincente
Nuova ë-C4 – 100% ëlectric e Nuova C4, propongono una nuova interpretazione di berlina compatta, con un’identità unica e decisa. Dotata di un assetto rialzato dalle linee decise, la silhouette riesce a combinare l’eleganza e il dinamismo di una berlina con il look da Suv, per più forza e carattere.
Aerodinamica e fluida, richiama i tratti tipici delle linee Citroën e introduce un rinnovamento dello stile all’interno della gamma. Il suo abitacolo accogliente e tecnologico esprime immediatamente benessere, comfort e modernità.
Progettate secondo il programma Citroën Advanced Comfort, Nuova ë-C4 – 100% ëlectric e Nuova C4 offrono una nuova esperienza di un comfort moderno a 360 gradi declinato in ogni aspetto: il comfort di guida garantito dalle sospensioni e il comfort a bordo, grazie agli interni spaziosi e agli equipaggiamenti funzionali, tra cui un’innovazione inedita per il passeggero da scoprire alla Prima Mondiale; il comfort della mente, indotto da un ambiente interno rilassante e luminoso; il comfort funzionale raggiunto grazie ai benefici della tecnologia e dei sistemi di assistenza utili nel quotidiano.
Qualità che sono tutte amplificate dall’ë-Comfort di Nuova ë-C4 – 100% ëlectric: funzionamento silenzioso, fluidità di marcia e piacere di guida.