Citroën C3 Aircross: sempre più innovativo

di Piero Evangelisti

Con circa 330mila unità vendute dal lancio, avvenuto alla fine del 2017, C3 Aircross si rinnova per continuare la sua offensiva in un segmento molto competitivo. I clienti hanno espresso unanime apprezzamento per il suo design deciso, attraente e facile da personalizzare, la sua abitabilità e la sua modularità. La maggior parte di chi l’ha scelto ha optato per le versioni alto di gamma (62% nella versione Shine), un forte segno del suo fascino. Offrendo una grande versatilità di utilizzo grazie alle sue dimensioni esterne compatte e il generoso spazio a bordo, è il veicolo ideale per le persone attive alla ricerca di un comfort e di una modularità sempre maggiori, pur mantenendo praticità e agilità per l’uso quotidiano.

Il rinnovato C3 Aircross esprime il suo design con un nuovo frontale riconoscibile sin dal primo sguardo, soprattutto grazie alla nuova firma luminosa dei proiettori a Led. Con un assetto che esprime sicurezza, con un cofano alto e orizzontale, volumi generosi e protezioni a 360° che richiamano la superficie vetrata sviluppata con continuità intorno alla carrozzeria, il nuovo Suv C3 Aircross ha un aspetto deciso che lo contraddistingue immediatamente nell’affollato segmento B-Suv.

Viaggiare in sicurezza

Campione di comfort, Citroën C3 Aircross eccelle anche nel campo della sicurezza potendo disporre di 12 tecnologie intuitive di assistenza alla guida, che facilitano la vita quotidiana per rendere ogni viaggio più facile e più sicuro.  Tecnologie legate alla sicurezza come l’Head-Up Display a colori, per fornire al conducente le informazioni utili alla guida direttamente nel suo campo visivo, il riconoscimento dei cartelli stradali con i limiti di velocità,  l’Active Safety Brake o la commutazione automatica dei fari, equipaggiamenti che facilitano l’uso quotidiano come la funzione Keyless Access & Start, il Park Assist o la telecamera di retromarcia con Top Rear Vision che permette di mostrare sul Touch Pad la vista posteriore del veicolo.

C3 Aircross offre una gamma di motorizzazioni benzina PureTech e Diesel BlueHdi, efficienti e prestazionali: PureTech 110 con cambio manuale a 6 rapporti, PureTech 130 Eat6, BlueHdi 110 con cambio manuale a 6 rapporti e BlueHDi 120 Eat6.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *