Citroën C3 Aircross: prova di maturità

di Piero Evangelisti

Suv compatto di successo, Citroën C3 Aircross si presenta con una linea rinnovata, che esalta i dettagli stilistici che hanno conquistato i clienti, un intervento che nell’insieme aggiunge autorevolezza alle forme della vettura. Cresce l’altezza dal suolo che insieme alle ruote di grandi dimensioni esaltano il concetto di forza e sicurezza che gli inserti protettivi inferiori su passaruota e paraurti indicano con chiarezza. Sul tetto, le barre firmano i tratti da autentico Suv, ma è frontalmente che nuovo Citroën C3 Aircross mostra un carattere ancora più forte.

Il nuovo design del frontale, robusto, moderno e distintivo, è ispirato alla concept car Cxperience e rappresenta con convinzione l’immagine della marca.Riconoscibile al primo sguardo, si distingue per i proiettori su due livelli, collegati tra loro dai doppi profili cromati che si prolungano a partire dal logo con il double chevron che domina la calandra centrale. Un design che richiama i codici di nuova C3 e anche dell’imminente di nuova C4, ma conferisce un aspetto ancora più deciso. I proiettori a Led offrono ulteriore luminosità e sicurezza, aumentando, allo stesso tempo, la sensazione di protezione.

Tante possibilità di personalizzazione

Nella sua storia, Citroën ha sempre prodotto vetture originali, dalla personalità molto forte, ma pronte ad adattarsi ai gusti dei clienti. Ognuno può quindi interpretare il nuovo C3 Aircross in base al gusto personale e può farlo liberamente grazie alle numerose varianti offerte dal programma di personalizzazione. Sono ben 70 le combinazioni possibili per l’esterno, per fare in modo che il risultato finale sia specifico e distintivo

 A disposizione ci sono:  7 colori per la carrozzeria, 3 dei quali nuovi; 4 Pack Color, di cui 2 nuove tinte che giocano su effetti materici alto di gamma con inserti colorati originali ed elementi grafici posti alle estremità laterali della protezione anteriore, sulle calotte dei retrovisori e sulla terza luce posteriore; 2 tinte per il tetto a contrasto, a scelta: bianco (Natural White) oppure nero (Pearl Black). Anche i cerchi si prestano a rendere ancora più dinamico il design, grazie a due differenti dimensioni, da 16” e 17” con finiture diamantate o full black per entrambi.

Il risultato finale propone in questo modo, rispettivamente, un look più raffinato oppure più deciso. L’evoluzione delle scelte di personalizzazione prosegue nell’abitacolo, grazie a 4 differenti ambienti interni: al top l’ambiente Hype Grey che punta sulla raffinatezza di rivestimenti in pelle grigio-verde e tessuto nero effetto pelle, con fascia orizzontale nella parte alta degli schienali con un motivo a chevron.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *