Citroën C3 Aircross: nel segno dell’originalità
di Piero Evangelisti
Arriverà nelle concessionarie a giugno, ma sono già aperte le ordinazioni (con prezzi che partono da 19.700 euro) della nuova Citroën C3 Aircross, Suv. compatto molto atteso dagli automobilisti italiani che apprezzano, tra le diverse doti della Casa del Double Chevron, l’originalità che sa infondere in tutti i suoi modelli. Nuovo C3 Aircross si distingue anche per la personalità e il carattere assertivo, in grado di rispondere alle aspettative del mercato.
Il frontale integra la nuova firma identitaria di Citroën, si arricchisce di proiettori a Led di serie e di nuove protezioni di colore grigio. C3 Aircross offre una vasta scelta di personalizzazioni e propone fino a 70 combinazioni possibili all’esterno con 7 colori per la carrozzeria,4 Pack Color e 2 tinte per il tetto a contrasto.
Il nuovo Suv compatto di Citroën offre ai clienti il piacere di sentirsi come a casa propria, aumentando il comfort di marcia grazie ai nuovi sedili Advanced Comfort. Migliora la funzionalità a bordo grazie alla nuova pratica console centrale, molto curata, che integra un grande vano portaoggetti richiudibile nella parte posteriore, accessibile sia dai passeggeri anteriori che da quelli posteriori.
Tecnologie che semplificano la vita
C3 Aircross punta a offrire viaggi sereni e sicuri garantiti da 12 tecnologie intuitive di assistenza alla guida, come il Grip Control con Hill Assist Descent, l’Head-Up Display a colori e il sistema di ricarica wireless per lo smartphone oltre a 5 tecnologie di connettività tra cui il nuovo Touch Pad da 9’’ abbinato al Citroën Connect Nav, di serie a partire dalla versione Shine.
I quattro livelli di allestimento – Live, Feel, Shine e Shine Pack – possono essere combinati con moderni motori termici, a benzina e diesel. Ecco la gamma completa: benzina PureTech 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti, disponibile su tutte le versioni, PureTech 130 S&S con automatico Eat6, disponibile sulle versioni Shine e Shine Pack, Diesel BlueHdi 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti, disponibile sulle versioni Feel, Shine, Shine Pack e C-Series. Diesel BlueHdi 120 S&S Eat6, disponibile sulle versioni Feel, Shine e Shine Pack.