Citroën Berlingo: nuova motorizzazione

di Piero Evangelisti

In Italia, la gamma di Citroën Berlingo dedicata ai professionisti del trasporto è declinata su due modelli, Citroën Berlingo Combi e Citroën Berlingo Van, progettati per supportare quotidianamente chi ha specifiche esigenze di mobilità, utilizzo e trasporto, rivelandosi moderni e affidabili partner. Oggi, entrambi i modelli si arricchiscono con la motorizzazione BlueHdi 130 S&S abbinata al cambio automatico a 8 rapporti EAT8, in grado di esaltare il già riconosciuto comfort di guida.

In particolare, Citroën Berlingo Combi con motore BlueHdi 130 S&S EAT8 è disponibile sulla versione Feel, con prezzo di listino di 22.352 euro (Iva esclusa). Su Citroën Berlingo Combi, questa motorizzazione si aggiunge ai motori Diesel già esistenti in gamma, il BlueHDi 100 S&S con cambio manuale a 5 rapporti e il BlueHDi 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti. L’introduzione di nuovi motori Diesel su un LCV che dispone già di una variante elettrica pura è la conferma che i motori termici a gasolio rimangono decisivi nella gamma dei commerciali leggeri.

 

Diverse lunghezze

Citroën Berlingo Van con motore BlueHdi 130 è ordinabile nella versione Berlingo Van M – Club – 1.000 kg al prezzo di listino di 21.850 euro (IVA esclusa) e nella versione Berlingo Van XL – Club al prezzo di listino di 22.650 euro (IVA esclusa). In aggiunta alle altre versioni con allestimento Club, le versioni con cambio automatico a 8 rapporti presentano tra gli equipaggiamenti di serie: volante con comandi integrati; Pack Visibilità (tergicristalli automatici con accensione automatica di fari + Sistema Magic Wash Premium) e retrovisore interno manuale.

Su Citroën Berlingo Van, la motorizzazione BlueHDi S&S EAT8 si aggiunge ai motori già esistenti in gamma, dal benzina PureTech 110 cv S&S, ai motori Diesel BlueHdi 100 e BlueHdi 130, entrambi con cambio manuale a 6 rapporti. A queste versioni, si aggiunge Nuovo Citroën ë-Berlingo Van nella sua versione 100% elettrica.

trambi i modelli, Citroën Berlingo Combi e Citroën Berlingo Van, sono progettati ed equipaggiati per semplificare l’utilizzo e per migliorare il comfort durante il lavoro. Il piacere di guida, già apprezzato sulle versioni con cambio manuale, viene ora amplificato dal cambio automatico EAT8 per un’ulteriore fluidità di marcia e comfort di guida. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *