Citroën Ami: si compra online
di Piero Evangelisti
Citroën Ami è un modello di mobilità che ha destato fin dalla nascita una grande attenzione da parte di giovani (ma non solo) che si muovono prevalentemente in città. Dopo aver mosso i primi passi nel car sharing, Ami è adesso ordinabile. Fedele alla sua tradizione fondata su innovazione e originalità, Citroën ha sviluppato per Ami-100% ëlectric un ecosistema digitale per proporre al cliente un’esperienza attraverso un percorso 100 % online, facile e intuitivo, con lo scopo di semplificare la vita quotidiana dei Clienti nell’accesso alla mobilità.
Un processo all’avanguardia, facile e veloce che si completa in pochi semplici passaggi. Ami-100% ëlectric è vicina ai suoi clienti e si adatta alle loro esigenze rendendo possibile l’intero processo di acquisto 100% online, con pochi clic, in ogni istante, ovunque, 24 ore su24, 7giorni su 7. La piccola del double chevron si può acquistare direttamente online sul sito https://www.citroen.it/ami, accedendo all’area “Acquista Online”. A supporto del cliente, in aggiunta a questo percorso 100 % digitale, la rete dei concessionari Citroën resta sempre a completa disposizione. Infatti, sarà sempre possibile scegliere di acquistare o ritirare la propria Ami presso un concessionario della marca.
Non solo giovani
Ami-100% ëlectric (biposto, autonomia di 75 cv a emissioni zero), è un quadriciclo leggero e pertanto accessibile senza la patente a punti. Può essere guidato a partire da 14 anni, con l’unico vincolo di aver conseguito il certificato di idoneità patente Am (il patentino per motori inferiori a 50 cm3). Persone di tutte le fasce d’età potranno lasciarsi sedurre da questo oggetto ideale per gli utilizzi di breve durata, urbani e periferici. Ami-100% ëlectric si rivolge indifferentemente a un adolescente che vuole raggiungere gli amici, seguire corsi sportivi o di musica in totale autonomia, così come a un pubblico adulto che già possiede un veicolo principale, ma vuole sfruttare l’agilità di Ami per i brevi spostamenti.
Anche un professionista che vuole percorrere in tutta tranquillità i suoi tragitti quotidiani casa-lavoro o un imprenditore che vuole fare consegne in centro città senza alcuna limitazione può lasciarsi sedurre dalla piccola francese. Sono molti i profili dei clienti che fanno di Ami un oggetto condiviso per eccellenza, tanto all’interno delle famiglie quanto nelle aziende.