Chicca per la prima di “The Batman”: è la serie speciale Juke Kiiro

Una campagna media accompagnerà la nuova versione in tiratura limitata del crossover coupé di Nissan e l’ultimo film della saga dell’uomo pipistrello. A una colorazione dedicata, con dettagli in tinta Spiced Lemon dentro e fuori, il modello abbina un motore collaudato e dotazioni hi-tech

Si moltiplicano le contaminazioni tra il mondo dell’auto e quello del cinema, in particolare con quello d’azione. L’esempio più recente riguarda la collaborazione tra Nissan e Warner Bros. Pictures, alla vigilia della premiere nelle sale italiane del film “The Batman”. La fase di avvicinamento al prossimo 3 marzo sarà così accompagnata da una campagna media che combinerà le immagini del crossover Juke con le grafiche inconfondibili dell’attesa pellicola ispirata alle avventurose imprese del supereroe dei fumetti.

5.000 nel mondo, 250 in Italia

Il debutto al cinema coincide con l’arrivo di una nuova versione della crossover coupé giapponese, che sarà realizzata in una tiratura limitata di 5.000 esemplari, 250 dei quali destinati al nostro mercato. Si chiama Kiiro, un termine che nel Paese del Sol Levante significa “giallo” e deriva dalla presenza dei dettagli in colore Spiced Lemon che impreziosiscono gli esterni e l’abitacolo.

 

Tetto in contrasto e cerchi da 19″

La versione Kiiro è realizzata sulla base dell’attuale generazione di Juke, proposta in un’unica variante cromatica che combina il nuovo ed esclusivo colore Ceramic Grey della carrozzeria e il tetto a contrasto Black. Il design audace e dinamico di questa vettura è messo ulteriormente in risalto dai particolari vivaci delle finiture dei paraurti e delle modanature laterali. L’aspetto esclusivo è completato dai cerchi in lega da 19 pollici di diametro, gli stessi che equipaggiano l’allestimento top di gamma Tekna, nell’inedita variante total black.

Tocchi Spiced Lemon anche nell’abitacolo

Disegnato dal team di Nissan Design Europe, nel centro di Londra, che oltre alle due generazioni di questo crossover ha ideato le linee di Qashqai, Juke Kiiro si presenta con uno stile dedicato anche all’interno. I sedili, dal taglio sportivo Monoform, sono realizzati in tessuto Black con inserti in pelle sintetica e impunture nello stesso colore Spiced Lemon dei particolari esterni. Il bracciolo centrale, come la console, le portiere anteriori e il poggiaginocchia sono invece rivestiti in pelle sintetica Black. Il nome della versione speciale è riportato su una targhetta posizionata sulla console centrale, vicino alla leva del cambio.

 

Cambio manuale o automatico

Se il design incarna la simbologia e lo spirito che in questo ultimo film della saga celebra l’evoluzione cinematografica di Batman, la meccanica rimane quella collaudata e affidabile che ha contribuito a costruire il successo di Juke. Il motore è quindi il 4 cilindri turbobenzina da 114 cv e una coppia di 200 Nm, che può essere abbinato a un cambio manuale a 6 marce, oppure alla trasmissione automatica a doppia frizione, controllabile anche attraverso le leve al volante.

 

L’aiuto della tecnologia

L’equipaggiamento per il comfort e la sicurezza è ad alto contenuto tecnologico, partendo dai controlli elettronici che comprendono la frenata di emergenza intelligente con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il cruise control con comandi al volante, il riconoscimento della segnaletica stradale e il sistema di avviso del cambio involontario di corsia. In tema di intrattenimento a bordo, il sistema di infotainment NissanConnect consente di riprodurre sul touchscreen integrato da 8 pollici le proprie App preferite dei sistemi operativi Apple CarPlay o Android Auto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *