Carpooling, numeri record: e BlaBlaCar vola a +40% nel 2018
BlaBlaCar, il più famoso servizio europeo per cercare e offrire passaggi in auto, raggiunge il break-even: oggi l’azienda è per la prima volta in attivo. Con oltre 65 milioni di utenti nel mondo e con 50 milioni di passeggeri che viaggeranno in BlaBlaCar nel corso del 2018, l’azienda francese celebra anche un aumento dell’attività del +40% rispetto al 2017.
BlaBlaCar, break-even raggiunto
“Raggiungere il break-even è un traguardo importante per BlaBlaCar: dimostra che anche gli unicorni digitali possono diventare realtà economicamente sostenibili e profittevoli. Non perderemo comunque di vista l’innovazione, la diversificazione e l’internazionalizzazione: è su questi tre pilastri che si fonda la nostra crescita. BlaBlaCar rimarrà quindi in una fase di investimento”, commenta Nicolas Brusson, co-fondatore e ceo di BlaBlaCar.
Azienda in crescita anche in Italia
Anche nel mercato italiano l’azienda conferma la sua crescita: “Nell’ultimo anno, oltre mezzo milione di italiani si è unito alla nostra community, e BlaBlaCar in Italia ha superato i 3 milioni di utenti. Questi numeri confermano l’entusiasmo degli italiani per il carpooling e la rilevanza del servizio per un pubblico sempre più ampio”, spiega Andrea Saviane, country manager Italia di di BlaBlaCar. “Oggi, il 21% della popolazione internet tra i 20 e i 34 anni fa parte della community di BlaBlaCar. E tra i 35 e i 44 anni è l’8,1% degli italiani a scegliere il carpooling”, continua Saviane. Il giro d’affari complessivo del fenomeno carpooling, in Italia, si assesta intorno ai cinque milioni di euro.