Car2go arriva anche a Chicago

Car2go, il servizio di car sharing di casa Daimler, arriva anche a Chicago. Saranno ben 400 le vetture ai blocchi di partenza, con la città americana che diventa la decima nella quale il servizio di smart a noleggio è presente nel Nord America. Le città di maggior successo rimangono Berlino, New York, Vancouver e Chongqing, ma la sfida è ora lanciata anche a Chicago.

Car2go sbarca a Chicago

Olivier Reppert, CEO di car2go, afferma: “La formula del carsharing sta registrando in tutto il mondo una crescente popolarità. Nei primi sei mesi del 2018, tutti i nostri dati ci indicano che questo sarà l’anno di maggior successo nella storia di car2go. Il trend culturale verso l’economia condivisa è, infatti, in continua e rapida crescita”. A Chicago sbarca dunque una flotta di 400 veicoli smart fortwo e Mercedes-Benz CLA e GLA. Per la terza città più popolosa degli Stati Uniti si tratta di un servizio che prima mancava e che potrebbe dare, vista la sua alta densità demografica, ottimi risultato.

Nuovi veicoli per una flotta diversificata

“Noi siamo convinti che il futuro del carsharing vada verso la mobilità sostenibile” – sottolinea Reppert. L’impegno di car2go verso la mobilità elettrica si riflette infatti nello sviluppo del suo parco auto: da metà giugno Stoccarda ha, infatti, dato il benvenuto all’ultima generazione di smart fortwo elettriche. Ciò fa di Stoccarda la prima location car2go al mondo con l’ultimissima serie di smart 453 fully-electric, che sostituirà gradualmente la generazione precedente. Da giugno 2018, invece, a Montréal sono arrivate 20 smart elettriche come progetto pilota. Anche ad Amburgo è stato siglato un accordo con la città per la futura elettrificazione della flotta car2go, entro la fine del 2019. car2go è già in contatto con altre città europee in cui è presente un’infrastruttura di ricarica ben sviluppata, condizione essenziale per l’elettrificazione delle flotte di carsharing.

Clienti nuovi, offerte nuove

“La mobilità è diventata un bisogno fondamentale che riguarda quasi tutte le persone e car2go gioca un ruolo importante quando queste vogliono viaggiare in totale autonomia nella propria città. Oltre tre milioni di clienti sono una cifra che parla da sé”, continua Olivier Reppert, “E ogni giorno si registrano al servizio migliaia di nuovi clienti che scelgono di vivere seguendo il principio della condivisione e di diventare ambasciatori della mobilità urbana sostenibile”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *