Camperisti: ecco le guide audio
Dal Polesine all’Abruzzo, dal Lago di Garda alla Maremma, dalle Langhe al Trentino, la vacanza in camper diventa sempre più esperienza sensoriale, da vivere e ora anche da ascoltare mentre si viaggia. PleinAir e PlenAirClub in collaborazione con Loquis, presentano le Guide Audio per Camperisti: un’intera collana di audioguide geolocalizzate, progettate e realizzate in modo specifico per il viaggio e la vacanza con il veicolo ricreazionale, ma fruibili e utili per tutti.
PleinAir, da sempre rivista leader nel settore del turismo secondo natura, e il centro servizi e community PlenAirClub, fondono la loro grande esperienza in una proposta innovativa che accompagnerà i viaggiatori in camper e caravan lungo gli itinerari più belli d’Italia, fornendo indicazioni sui siti da visitare, le esperienze da vivere, le aree sosta e i campeggi dove fermarsi e gli agriturismi e i ristoranti dove gustare i piatti locali, oltre a utili consigli pratici sugli spostamenti.
Le Guide Audio per Camperisti di PleinAir sono disponibili gratuitamente per tutti i camperisti e i viaggiatori italiani sulle principali piattaforme di podcast come Spotify, Itunes e Google Podcast, sui principali social network e sul sito web del PlenAirClub. E’ possibile ascoltarle su smartphone o tablet tramite l’App Loquis, l’innovativa e sorprendente piattaforma di geo-podcasting che consente di ascoltare i racconti mentre si viaggia.
Loquis è l’app che dà voce alle meraviglie dell’Italia, dalla città più famosa al borgo più impervio. Con oltre 94.000 audio storie, tutta la penisola parla e si racconta su Loquis, in 5 lingue, a turisti e viaggiatori. Basta scaricare gratuitamente l’applicazione o collegarsi al sito web.
Senza dover toccare lo schermo, i viaggiatori in camper avranno a disposizione una colonna sonora delle mete e dei siti che li circondano (o di quelli che desiderano visitare), raccontata in un modo unico, come lo farebbe un navigatore seduto accanto al conducente. Con le Guide Audio per Camperisti di PleinAir su Loquis, il camper si afferma sempre di più come mezzo d’elezione per il turismo esperienziale.