Brands4Sustainability: alleanza pro pianeta

Presentato a Madrid, in occasione della Conferenza sul Cambiamento Climatico delle Nazioni Unite, Brands4Sustainability. L’iniziativa punta a riunire i marchi più attivamente impegnati in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU (SDGs). Le parti coinvolte hanno una certezza: unendo tra loro le competenze accumulate in merito, otterranno alla fine risultati concreti. Un agglomerato di realtà molto interessate nel fornire il servizio migliore. A fare da capofila i gruppi CNH Industrial, Cremonini, Lavazza e Unes Supermercati. 

Brands4Sustainability: presentata alla UN Climate Change Conference

Un’alleanza tra aziende che anche attraverso i propri marchi pongono la sostenibilità e la responsabilità sociale al centro delle proprie strategie: così si può definire l’iniziativa Brands4Sustainability, presentata a Madrid in occasione della COP25, il 25° appuntamento della UN Climate Change Conference, la Conferenza sul Cambiamento Climatico organizzata dall’ONU. Tra i primi gruppi aderenti figura CNH Industrial, leader globale nel settore dei capital goods, che opera attraverso marchi quali IVECO, New Holland ed FPT Industrial, per citarne alcuni dei più noti; Gruppo Cremonini, Lavazza, e anche Unes, catena di supermercati presente con oltre 190 punti vendita nel nord-ovest italiano. L’iniziativa è stata sostenuta nella fase di progettazione dalla Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi.

Fondo comune per il 2020

Per dimostrare la concretezza dell’impegno, ogni impresa contribuirà attivamente così da costituire un primo fondo comune destinato a sostenere i progetti individuati nel 2020. Le parti sono convinte di voltare pagina e inaugurare un’era a basso impatto ambientale. La presentazione di Brands4Sustainability a Madrid rappresenta solo il primo passo di una collaborazione, la quale dovrà crescere nel tempo, attraverso progetti concreti e la partecipazione di nuove aziende. È chiaro, infatti, l’invito a primarie realtà produttive, commerciali e del mondo dei servizi affinché rafforzino la sinergia per il futuro. Nel pieno spirito del Goal 17 (Partnership per gli obiettivi) dell’Agenda 2030.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *