Botturi su Yamaha alla conquista dell’Africa
Una vera passerella quella che ha visto protagonisti, a Verona, prima di Natale, i piloti italiani che parteciperanno all’undicesima edizione dell’Africa Eco Race. A gennaio – nel paesaggio straordinario di Marocco, Mauritania e Senegal – Alessandro Botturi sarà il portacolori di Yamaha alla guida della WR450F in configurazione Rally. La colorazione esclusiva porterà in bella evidenza il nome Ténéré, l’iconica motocicletta degli anni 80 che ha accompagnato in Africa moltissimi piloti. Una ulteriore testimonianza dell’impegno di Yamaha nel segmento Adventure, intenso e costante nel tempo.
Per sfidare i deserti più belli del mondo e mettersi ancora una volta alla prova, il pilota indosserà, durante la gara e nel dopo gara, T.ur, il nuovo brand di Tucano Urbano pensato e realizzato per l’adventouring.
Il traguardo in Senegal
“Seguiremo l’impresa di Alessandro e della WR450F chilometro dopo chilometro e sono certo che attraverso la sua esperienza e la sua passione vivremo, anche in questa occasione, emozioni forti e la nostra moto esprimerà al massimo la sua vocazione per le condizioni estreme”, commenta Andrea Colombi, country manager Yamaha Motor in Italia.
Partenza dal Principato di Monaco e destinazione finale, dopo un percorso di 6.500 chilometri, Lago Rosa, in Senegal, il 13 gennaio 2019.