Bosch è sempre un passo avanti

Nel 2017 Bosch, azienda leader di tecnologie e servizi, ha conseguito in Italia un fatturato di 2,5 miliardi di euro, registrando una variazione percentuale positiva di circa il 6% rispetto all’anno precedente, in linea con quanto realizzato dal Gruppo Bosch a livello mondo. In Italia, il Gruppo Bosch è attivo con 20 società e 4 centri di ricerca, con un organico di oltre 6.200 collaboratori. Per la multinazionale tedesca l’Italia si riconferma uno dei mercati più importanti a livello globale.

Alla conferenza stampa, che si è svolta a Milano, l’ad di Bosch Italia, Gerhard Dambach, oltre che di bilancio, ha parlato anche della fabbrica 4.0 secondo il gruppo tedesco, di innovazione e Smart Cities, nonché dei problemi legati al diesel e delle possibili ripercussioni sullo stabilimento italiano di Modugno (Bari).

Dambach ha presentato quindi il team di giovani “ambassador” legato al progetto Bi.t, nato per offrire una formazione specifica rivolta a giovani talenti altamente qualificati, in possesso di una laurea magistrale conseguita in ingegneria, matematica o fisica, per prepararli ad assumere ruoli di rilievo in ambito Industry 4.0. Il servizio è di Pierluigi Bonora.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *