Bosch al fianco dei City Angels
Si calcola che in Italia ci siano circa 50.000 homeless: uomini e donne senza fissa dimora che hanno fatto della strada la loro casa. Bosch ha deciso di puntare l’attenzione su queste persone che vivono in maniera “invisibile” le strade delle nostre metropoli. L’azienda, la cui visione è di rendere il futuro sicuro, connesso e intelligente, partendo proprio dalle case e dalle città in cui abitiamo, ha voluto sostenere chi una casa non ce l’ha e lotta tutti giorni per sopravvivere al presente.
Per farlo ha scelto, non solo di supportare l’associazione di volontariato City Angels, ma anche di raccontare in uno spot per il web la storia di un senzatetto, Franco, tratta dalle tante storie che ogni notte i City Angels incontrano sulle strade.
Un aiuto concreto e con il cuore
Protagonisti del video sono i volontari City Angels che, con l’aiuto di alcuni collaboratori Bosch, preparano i pasti caldi per gli homeless. Sarà grazie alle e-Bike che i collaboratori, insieme ai City Angels riusciranno a raggiungere Franco, per portargli assistenza e concedergli, per una notte, di fare pace con il suo passato.
Con la storia di Franco, Bosch vuole dare voce a tutti i senzatetto e mettere in luce il lavoro di chi si presta tutti i giorni ad aiutare queste persone che vivono ai margini della società. Con l’arrivo dell’inverno e il calo delle temperature, aumenta il rischio di assideramento. Sono molti gli homeless, infatti, che rifuggono i centri di accoglienza messi a disposizione dal comune e dalle varie istituzioni. Attraverso la donazione di elettrodomestici per la cucina del Centro Accoglienza di Milano e di 5 eBike, powered By Bosch, i City Angels riusciranno a portare il loro aiuto in maniera più veloce ed efficiente.