Boiani (AsConAuto) vicepresidente anche di AutoXY 

L’assemblea ordinaria degli azionisti di AutoXY SpA ha eletto il nuovo consiglio d’amministrazione. Giorgio Boiani, vicepresidente di AsConAuto, entra nel cda ed è eletto vicepresidente. AutoXY, attraverso il sito  www.autoxy.it, guarda ai nuovi comportamenti di consumo innescati dalla digital transformation nell’automotive. Boiani va ad affiancare il presidente e amministratore delegato Boris Cito e il consigliere Renato Vannucci, rappresentante di Vertis sgr. La nomina di Boiani ha l’obiettivo di rafforzare e consolidare la posizione di AutoXY sul segmento costruttori e di esplorare nuove opportunità di business, attraverso lo sviluppo di progetti dedicati principalmente al segmento dealer e ai mercati B2B. 

La piattaforma

Il fenomeno della digital transformation è globale e di rilievo anche nel mercato italiano e l’idea imprenditoriale innovativa ha fornito una opportunità originale ai venditori di auto nuove e usate – Case costruttrici e dealer – per incontrare utenti interessati all’acquisto sul sito dedicato. La piattaforma tecnologica genera, infatti, canali continuativi di digital & sales marketing, creando un flusso stabile di lead generation in integrazione permanente con le strategie commerciali e di marketing dei  clienti di AutoXY, cioè Case costruttrici e  dealer.

La formula commerciale

Il core business principale, che caratterizza le attività di AutoXY, è basato sulla formula commerciale “Performance based in pay per lead o in pay per click” e fa pagare, alle Case produttrici di automobili e ai dealer, solo lead reali e qualificati per l’acquisto di auto nuove, o per le visite ricevute sul proprio sito. In entrambi i casi il successo dell’attività sviluppato dalla piattaforma è collegato direttamente ai risultati positivi dei venditori di auto. Autoxy.it  consente di richiedere preventivi di auto nuove o informazioni per vetture usate mettendo in contatto diretto il potenziale acquirente con la concessionaria di zona o con il sito del venditore. AutoXY rende più efficace la ricerca di un’auto su Internet, perché guida con semplicità e rapidità l’utente nel percorso che lo conduce dalla scelta fino all’acquisto.

“La rete è una grande opportunità”

“Ho sempre creduto che il web potesse essere affrontato con grande professionalità ed esperienza. Questa azienda giovane, dinamica e innovativa mi permette di declinare la mia competenza al servizio dell’automobile e degli automobilisti con grande passione – afferma Giorgio Boiani -. La rete è ormai una grande opportunità, ma l’improvvisazione non rappresenta sicuramente un approccio corretto da utilizzare. AutoXY ha già maturato esperienze di rilievo con le Case automobilistiche e per questa ragione rappresenta una grande sicurezza, sia per gli aspetti tecnici sia per quelli aziendali. Vorrei ricordare che l’azionista di maggioranza è uno dei venture capital più importanti del Paese, il che dà garanzia e solidità a questa società, nata nel 2009. Sono certo che ci siano ampi spazi da conquistare, soprattutto nel mondo dell’usato e al servizio di operatori scelti e affidabili. Ecco perché ho accettato con grande entusiasmo e spirito innovativo questa nuova e affascinante sfida”.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *