Bmw Serie 2 Coupé: la sportività dei numeri pari 

di Piero Evangelisti

In casa Bmw ogni numero ha un significato ben preciso che va oltre la definizione della categoria dell’auto – dalla compatta Serie 1 all’ammiraglia Serie 7 – distinguendo la sportività dei modelli. Al top, per ogni classe di vetture e di Sav, ci sono i numeri pari: 2, 4 e 6 che identificano i coupé, le versioni che già nella linea mostrano la dinamicità del carattere. Come la nuova Bmw Serie 2 Coupé che rappresenta un concentrato di tecnologia a favore della sportività tipica del gruppo con uno sviluppo incentrato sull’eccellenza dinamica, sul design sportivo, su potenti motori e una sofisticata tecnologia del telaio e dell’assetto.

Il suo aspetto indipendente, il motore a benzina a 6 cilindri in linea al top della gamma, la trazione posteriore e i componenti del telaio ripresi dalla Serie 4 differenziano la nuova Serie 2 Coupé dalla compatta Serie 1, ponendo al contempo le basi per attributi prestazionali che, spiegano a Monaco, vanno oltre la portata di qualsiasi rivale nel segmento. La nuova Bmw Serie 2 Coupé segue quindi le orme della leggendaria Bmw 02, che 55 anni fa fece da traino per la progettazione dei modelli a due porte compatti e irresistibilmente sportivi del marchio.

Anche una M da 374 cv

Oltre ai notevoli progressi delle caratteristiche dinamiche, la nuova Bmw Serie 2 Coupé offre un ambiente premium ancora più di classe e innovazioni all’avanguardia nei settori del funzionamento e della connettività. I progressi compiuti rispetto al modello precedente si riflettono anche in una gamma molto più ampia di sistemi di assistenza alla guida. La compatta quattro posti sarà costruita nello stabilimento Bmw di San Luis Potosí in Messico.

Un modello ad alte prestazioni completerà la gamma al lancio sul mercato all’inizio del 2022: la nuova Bmw M240i xDrive Coupé (consumo di carburante combinato: 8,8 – 8,1 litri/100 km nel ciclo Wltp; emissioni di CO2 combinate: 200 – 185 g/km), utilizza il motore 6 cilindri in linea da 374 cv e la trazione integrale intelligente per generare un’esperienza di guida di eccezionale ricchezza emotiva. I clienti possono scegliere anche tra le varianti con un motore a benzina o diesel a quattro cilindri, i quali incanalano la loro potenza su strada attraverso le ruote posteriori.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *